Jannik Sinner cuore di mamma. Il tennista, che dopo un periodo di stop è tornato a gareggiare e, soprattutto, a vincere, è da sempre legatissimo alla sua famiglia. Il padre Hanspeter, il fratello Mark e la mamma Siglinde sono figure fondamentali nella vita del super campione italiano, che non manca di mostrare la propria gratitudine nei confronti sulle tre persone che sono da sempre porto sicuro della sua vita.
Jannik Sinner, tutto sulla madre Siglinde
Se per quanto concerne la sfera sentimentale dello sportivo altoadesino si è raccontato tutto e il contrario di tutto (pare che Sinner sarebbe attualmente legato alla modella Lara Leito, anche se nel corso di numerose conferenze stampa si è professato single), la figura della mamma del campione e dell’intera famiglia Sinner è avvolta da un fitto velo di riservatezza.
Le poche informazioni che conosciamo su Siglinde Sinner riguardano l’attività che gestisce con suo marito, ovvero il rifugio Fondovalle in Val Fiscalina, dove la donna si occupa della sala, mentre Hanspeter Sinner gestisce la cucina. La donna, classe 1966, ha raccontato della passione del figlio Jannik per gli sci, accantonata rapidamente per la racchetta da tennis, sempre sostenuto dagli amati genitori e dall’adorato fratello Mark, adottato dalla Russia prima della nascita del campione.
Siglinde Sinner è una donna particolarmente emotiva, stato d’animo che trapela in maniera potente quando il suo Jannik affronta in campo avversari all’altezza del suo talento, come nel caso di Wimbledon 2023. In quell’occasione, la donna ammise di non farcela a vederlo giocare, non riusciva proprio a sostenerlo. Stessa reazione avuta proprio nella semifinale a Roma contro Paul: durante il primo set perso dall’italiano, mamma Sinner ha abbandonato il Centrale.
Sono uscita alla fine del primo set. Mi faccio un giro qui attorno e aspetto che finisca la partita. Non seguo mai le gare di Jannik tutte intere dal vivo, succede raramente. Preferisco stare davanti alla tv. Solo a Torino sono riuscita a vedere la finale e un po’ qualcosa dei turni precedenti. Mio marito è rimasto, lui non si fa mai problemi.
Un’uscita di scena che pare abbia portato fortuna a Jannik Sinner. Perché la mamma è sempre presente, anche quando non c’è fisicamente.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!