Chi è Sandro Moriconi, padre di Ultimo: età, carriera e rapporto con il figlio

Argia Renda

Chi è Sandro Moriconi, padre di Ultimo?

Nicolò Moriconi, in arte Ultimo, ha annunciato il maxi raduno, un evento storico, che si terrà nel 2026, a Tor Vergata. Evento, a cui tutti i suoi fan sono invitati. Un successo, il suo, che non fa altro che aumentare e moltiplicarsi.

Un successo, che forse, senza il sostegno e l’aiuto dei genitori, il cantautore romano, non sarebbe mai riuscito a raggiungere. Ebbene, se della madre qualche informazione è in nostro possesso, poche notizie sono quelle relative a suo padre Sandro. Oggi, cercheremo di conoscerlo meglio.

Sandro Moriconi: che lavoro fa?

Sandro Moriconi, come la madre, anche lui è originario di Roma. E’ un ingegnere civile, della sua vita privata non si sa davvero molto, anche la sua età resta avvolta nel mistero. Una cosa è certa, da molto tempo, è separato dalla madre del cantante, Anna Sanseverino.

Si è diplomato al Liceo Scientifico Archimede, per poi conseguire la laurea, ottenuta con il massimo dei voti nel 1981 presso l’università La Sapienza di Roma in Ingegneria Civile Idraulica. In passato, è stato anche direttore tecnico per gli appalti Acea, General Contractor. Infine, è anche consulente tecnico del Tribunale civile di Roma.

Sandro e Anna, che hanno anche altri due figli: Lorenzo e Valerio, sono riusciti, con il tempo ha mantenere un ottimo rapporto, per lo meno, da quelle che sono le foto, che sui social, sono state, anche in passato, pubblicate dal cantante. Solo qualche anno fa, è stato lo stesso Sandro, a pubblicare uno scatto, con la famiglia riunita.

Detto questo, cosi come più volte ha palesato la madre, anche il papà è uno dei primi fan di Ultimo. Sui social, non manca mai di dare il suo sostegno, anche pubblico al figlio, che lo ha anche da poco reso nonno per la prima volta. Il cantante è diventato papà, insieme alla compagna Jaqueline.