Chi è Rita Wilson la moglie di Tom Hanks? – Carriera, vita privata, rapporto con i figli

Giorgia Tedesco

Updated on:

“Happy Birthday, my love.”

Questo è il messaggio di pochi giorni fa che l’attrice, Rita Wilson, ha pubblicato in occasione del sessantanovesimo compleanno di suo marito, l’attore pluripremiato Tom HanksQuest’anno, la celebre coppia, ha festeggiato ben trentasette anni di matrimonio e, quarantaquattro anni insieme da quando set di “Due Uomini e Mezzo” nel 1981 fra i due schioccò la scintilla. Il nostro amato Forrest non ha bisogno di presentazioni, ma chi è davvero la splendida donna che gli ha fatto perdere la testa?

Una carriera fra cinema e musica

Rita Wilson, nata come Margarita nel 1956, inizia a recitare con la famosa serie televisiva Angeli Volanti, partecipa a vari film con protagonista il marito, come Un ponte di guai, Il falò delle Vanità, Insonnia d’amore e l’esordio alla regia del marito Music Graffiti. Ma anche lei esordisce come produttrice nel 2002, con il film “Il mio grosso grasso matrimonio greco”.
Ma il cuore di Rita non scalpita solo per il mondo del cinema, il suo cuore pulsa anche a ritmo di musica, e, nel 2012, debutta come cantante, con il suo primo album AM/FM, facendosi conoscere e amare anche in queste vesti. Conosce la fama grazie alla sua passione fin dalla tenera età, infatti iniziò a recitare nel 1978, nella famosa serie tv Angeli Volanti. 

La malattia: una battaglia contro il cancro

La Wilson è una donna discreta, attiva sui social e sempre sorridente. Spiega però a Vanity Fair di preferire il ruolo di osservatore, rispetto al ruolo di protagonista; anche se Rita è spesso in pubblico, soprattutto per lavoro, non è una parte essenziale della sua vita, non le interessa particolarmente la notorietà.

Nel 2015 ha affrontato una battaglia contro il cancro al seno, sottoponendosi a un intervento di doppia mastectomia e ricostruzione, raggiungendo quest’anno i dieci anni di remissione.

Collin, Elizabeth e Rita: un legame speciale

Dal suo matrimonio con Tom Hanks nascono i due figli Chester e Truman.
Margarita ha un gran bel rapporto anche con gli altri due figli di Tom Hanks però, entrambi frutto del precedente matrimonio con Samantha Lewes.
E’ la stessa Elizabeth in un’intervista a E!Online ha raccontare proprio di un rapporto fatto di amore incondizione e supporto reciproco.

Qual è il segreto per avere questo tipo di amore? 

Tom Hanks e Rita sono una coppia una delle coppie più longeve di Hollywood, e l’attore non perde occasioni per ricordare a sua moglie e al mondo, quanto la sua famiglia sia fondamentale: come ai Golden Globe del 2020, quando salendo sul palco ha espresso l’amore, il riconoscimento e il rispetto verso i membri della sua famiglia.

L’idea che il vero amore esista sprizza da questa coppia, in tutta la sua potenza.
E siamo certi che il merito vada alla splendida Rita, ma anche allo straordinario Tom contraddistinto, nel mondo dello spettacolo, per la sua allegria, come emerge dalla pubblicazione del video in slow motion nel quale si tuffa nell’oceano con un’espressione felice sul volto: “Ecco come si festeggia quando si compiono 69 anni!” 

Dev’essere questo il segreto della felicità: ironia, riservatezza e umiltà.

Noi di AlphabetCity auguriamo il meglio a questa coppia stupenda!