Chi è Kathy May, mamma del tennista Fritz. Con il figlio condivide il successo nello sport

Argia Renda

Chi è Kathy May, mamma di

Il nome Kathy May, forse per qualcuno non ricorderà nulla, e invece la sua storia e i suoi successi la precedono. E’ una ex tennista statunitense, oggi madre di Taylor Fritz, tennista americano, da poco inserito nella top dieci, dei più bravi al mondo.

E’ nata e cresciuta a Beverly Hills, in California. Quando ha cominciato, da junior, era la più piccola delle sue avversarie, ma le cose poi sono cambiate. Dopo un anno, è cresciuta, di una ventina di centimetri. Ha sempre preferito le partire agli allenamenti, e anche se si definisce da sempre calma e riservata, sa tirare fuori le unghie, quando serve.

Kathy May: vita privata e amore

Della sua vita privata, non ci sono tante notizie a disposizione. Nel 1979, ha sposato il tennista, anche lui inserito nella top dieci, Brian Teacher. Inseguito al loro divorzio, ha sposato, Don Paben nel 1981 con il quale ha avuto due figli. Ma il loro matrimonio non ha avuto un maggiore successo, anche questo si è concluso con un divorzio.

Inseguito, è stata la volta di un terzo marito, Guy Fritz, con il quale nel 1997 ha avuto il terzo figlio: il tennista Taylor Fritz, che tutti quanti conoscono, e non solo i tifosi che lo seguono sempre nel corso delle sue gare.

Carriera e titoli vinti

La carriera della tennista americana, non ha nulla da invidiare a quella dei giovani di oggi. Ha vinto sette titoli, tra cui lo US Clay Court Championship, nel 1976. Poi, ha preso parte anche ai tornei dei Grade Slam, riuscendo a raggiungere i quarti di finale.

Per la precisione, lo ha fatto per sette volte: tre nel singolare. Nell’Open Francia del 1977 e del 1978. E poi anche negli US Open. Inseguito ha raggiunto anche degli ottimi risultati, nel doppio degli US Open del 1978 e del 1979, e nel doppio misto a Wimbledon nel 1976.