Wimbledon 2025 sta riservando momenti di grande gioia a chi ama un lato in particolare di questo sport: i campioni che vivono per la prima volta momenti di successo che segnano una carriera. Questo è il caso della svizzera Belinda Bencic, qualificatasi, come la Siegemund, per la prima volta ai quarti di finale.
Si tratta della prima qualificazione ai quarti come giocatrice senior. La Bencic, infatti, vanta nel suo palmares il titolo di campionessa juniores a Wimbledon.
Classe 1997, è legata a Martin Hromkovic. Scopriamo qualcosa di più su di lui!
Martin Hromkovic: età, carriera nel calcio, figli
Di origini slovacche, il compagno di vita della Bencic ha diversi anni più di lei: Hromkovic, infatti, è classe 1982 e compie, nel 2025, 43 anni.
Alle spalle ha un passato da atleta. No, non è stato un tennista: i suoi trascorsi sportivi sono legati ai campi di calcio.
Nel corso della carriera, ha indossato la maglia di diverse squadre, dall’FK Inter Bratislava fino all’ŠK Senec. Il ruolo in cui si è distinto di più è quello di difensore centrale.
Nel 2018, è arrivata una svolta importante nella sua vita: ha infatti iniziato la carriera di fitness trainer. Se, inizialmente, Belinda Bencic aveva scelto il padre Ivan per questo ruolo, ora ha accanto la sua dolce metà.
La cosa rappresenta un problema? A quanto pare no. Come lei stessa ha dichiarato raggiunta dai microfoni dei giornalisti della testata Tennis World, la coppia riesce a separare bene quello che riguarda la vita professionale da tutto ciò che, invece, ruota attorno ai sentimenti.
Sempre in quell’occasione ha sottolineato che, avendo lui un passato da atleta, è in grado di capire quando è nervosa e tesa.
Convolati a nozze in gran segreto nell’aprile dello scorso anno, Belinda e il suo Martin hanno vissuto un 2024 indimenticabile: nello stesso periodo, infatti, sono diventati genitori della piccola Bella (la tennista elvetica aveva annunciato la dolce attesa alla fine del 2023, tramite il suo profilo Instagram).
Milanese doc, laureata in lettere moderne e copywriter dal 2011, sono appassionata di crescita personale, yoga e psicologia. Lavoro dal mio studio, la mia piccola stanza tutta per me, vista giardino e provo una gioia smisurata nel sentire il rumore delle dita che, toccando la tastiera, creano mondi ed emozioni.






