Emma Stone prima e dopo: merito della chirurgia? Cos’è la blefaroplastica

Raffaella De Grazia

Emma Stone prima e dopo: merito della chirurgia? Cos'è la blefaroplastica

Essere belli al limite della perfezione e restare eternamente giovani sembra essere un diktat nel patinato mondo dello spettacolo, anche se non tutte le star lo ammetteranno pubblicamente. Mentre la cantante Serena Brancale non ha mai confermato, né smentito le voci sul ricorso a qualche “aiutino” chirurgico, la figlia della coppia “scoppiata” Totti-Blasi, Chanel, si è ripromessa di avvalersi del miracoloso “potere del bisturi” adesso che è finalmente diventata maggiorenne. Esistono anche casi “misteriosi”, ma non troppo, come quello dell’attrice Emma Stone.

Emma Stone prima e dopo: lo sguardo del mistero

Nel corso della première losangelina di “Eddington“, ultima fatica dell’attrice, Emma Stone si è mostrata con un haircut alla moda e uno sguardo incredibilmente disteso. I più attenti hanno notato una variazione sulle palpebre troppo significativa per essere “naturale”.

La domanda, dunque, sorge spontanea: l’attrice statunitense ha fatto ricorso a qualche ritocchino? Emma Stone non ha approfondito la questione, limitandosi a sorridere e a sfoggiare la sua raggiante bellezza. Gli esperti di beauty e chirurgia estetica, però, hanno evidenziato come il trucco sfoggiato dalla brillante interprete si veda meglio, grazie all’alleggerimento della palpebra superiore.

Blefaroplastica, cos’è il trattamento per le palpebre cadenti

In queste ore è immediatamente partito il “toto-ritocchino” sulle palpebre di Emma Stone. L’attrice di “La La Land” potrebbe essersi sottoposta ad un intervento chirurgico delle palpebre, oppure ad un micro-lifting. L’ipotesi più plausibile, però, è che l’attrice abbia fatto ricorso alla blefaroplastica per correggere un difetto di palpebre cadenti.

Cos’è la blefaroplastica e perché è efficace nei casi di ptosi (palpebra cadente), anche in pazienti giovanissime? La procedura, che può essere attuata sia per motivi estetici che medici, consiste nella rimozione di eccessi di pelle o adipe sulle palpebre, per restituire uno sguardo fresco e dai tratti rilassati. In effetti, la bellissima Emma Stone appare persino più raggiante: se il merito sia solo del nuovo taglio di capelli o di qualche altro cambiamento resterà, forse, un eterno mistero.