Il suo nome è legato al mondo cinematografico ma anche a quello dell’editoria: l’attuale marito di Mara Venier Nicola Carraro ha una lunga e proficua esperienza professionale.
Nicola Carraro età e carriera
Nato a Milano l’1 febbraio 1942, comincia l’attività molto presto, terminata la maturità scientifica. Come produttore è ricordato per Cristo si è fermato ad Eboli, sull’altro versante, invece, si ricorda soprattutto l’acquisto, nel 1975, insieme a un gruppo di soci, della Sperling & Kupfer di cui è diventato presidente, ceduta nel 1994 a Mondadori. La passione per l’editoria è un fatto di famiglia essendo, infatti, nipote per parte di madre di Angelo Rizzoli. E proprio di questo rapporto speciale con il nonno ha parlato alla puntata odierna della trasmissione “Io e te” di Pierluigi Diaco in onda nel pomeriggio di Rai Uno. Ha vissuto per molti anni nell’isola di Providenciales.
Il matrimonio d’amore con Mara Venier
I due si sono sposati nel 2006. Nicola Carraro è stato già sposato in passato con la principessa Adonella Colonna di Paliano da cui ha avuto tre figli. Mara Venier, telefonando in diretta a “Io e Te”, a sorpresa, ha rivelato che all’inizio, del marito, pensava fosse matto per via del suo legame con l’isola in cui era andato a vivere, un posto sperduto ai Caraibi in cui non c’era nessuno. E che voleva andarsene. Invece, i due stanno insieme da tanto, 20 anni per la precisione: il loro legame appare molto saldo. Il primo marito di Mara Venier è stato Francesco Ferracini dal quale ha avuto una figlia. Dal legame con l’attore Pier Paolo Capponi è nato un altro bambino, poi la signora della tv italiana si è sposata ancora: il matrimonio di Mara Venier con Jerry Calà è durato solo pochi anni.
Dalla partecipazione alla trasmissione di Diaco emergono anche altri dettagli: lui non voleva che lei accettasse l’anno scorso nuovamente la conduzione di Domenica In per via, ha specificato, del forte stress che la trasmissione provoca alla conduttrice.
L’amore per Instagram a tutte le età
L’ex produttore cinematografico usa molto stare su Instagram e pubblica spesso video della moglie, ripresa “a tradimento” nell’atto di svolgere faccende domestiche. Siparietti comici che al pubblico e agli affezionati fan della coppia piacciono molto, proprio per la naturalezza e l’aria familiare della coppia. Proprio sul suo profilo Instagram Nicola Carraro interpreta la parte di Bibò nella web-serie Le avventure di Bibì e Bibò.
Nicola Carraro si sta riprendendo
E’ di pochi giorni fa la notizia secondo cui il marito di Mara sia in ripresa. L’ex produttore cinematografico ha intrapreso un lungo percorso di trattamenti per superare un’ernia del disco. Una condizione che lo ha costretto per settimane a servirsi della sedia a rotelle. Le condizioni di salute di Nicola hanno pesato anche su Mara, che pubblicamente non ha nascosto la sua preoccupazione per il marito.
Tuttavia, la ripresa di Nicola oggi offre sollievo anche a lei. Nel profilo Instagram di Carraro è stato pubblicato un video che lo vede affrontare due rampe di scale per accedere al grande appartamento di Mara Venier a Roma. La coppia si è riunita nella Capitale dopo aver trascorso diverso tempo tra Roma e Milano, dove vivono i figli di Nicola e dove lui conserva una sua residenza. “Le cure di mia moglie e l’aria di Roma mi hanno fatto rinascere”, ha commentato Carraro accompagnando il filmato. Dopo mesi di riabilitazione rigorosa, finalmente può godere dei frutti della sua dedizione.
Nel frattempo, Venier sorprende il marito con un regalo speciale durante il periodo in ospedale: un cane, simbolo di affetto e compagnia. “Non vedo l‘ora di coccolarlo“ confessa la conduttrice, condividendo anche il curioso significato del nome scelto per l’animale.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






