Bella, intraprendente e donna di successo. A Paola Cortellesi non manca proprio nulla per essere una professionista a tutto tondo del mondo dello spettacolo. Reduce dall’incredibile vittoria del film “C’è ancora domani“, l’attrice si gode ora i frutti del suo lavoro. Ecco le ultime notizie su questo personaggio così poliedrico e sensibile.
Paola Cortellesi, dopo i David di Donatello ora vola ai Diversity Media Awards
Non poteva che essere un grande trionfo quello di Paola Cortellesi con il capolavoro “C’è ancora domani“, che l’ha vista per la prima volta alla regia di un film tutto suo. La trama? Una donna degli anni ’50 (Delia), che lotta per la sua libertĂ individuale in un’epoca dove il patriarcato la faceva da padrone.
Oggi, dopo aver collezionato un incasso di 40 milioni di euro solo in Italia, ha vissuto la meritatissima incoronazione ai Diversity Awards, insieme al collega Matteo Garrone. A premiarla è stato certamente il tema e la valorizzazione dell’inclusione, oltre all’approfondimento sulla violenza di genere, oggi piĂą attuale che mai.
Un’attrice di successo: dalla Gialappa’s alla regina del cinema italiano
Nata nel 1973 ha iniziato subito a recitare. Appena dopo il liceo, si è iscritta alla famosa accademia del Teatro Blu, dove giĂ aveva incantato tutti con la sua simpatia e ironia unica. Di colpo l’abbiamo vista approdare a programmi famosissimi, come la Gialappa’s band Gialappa’s band e Mai dire domenica. Nel 2004 ha presentato il Festival di Sanremo insieme a Simona Ventura e Maurizio Crozza, mentre negli ultimi anni si è dedicata oltre a film di calibro minore a miniserie di rilievo come Petra, ma anche al doppiaggio Disney del meraviglioso “Soul“.

Grazie al recente impegno dell’attrice sono nati diversi progetti di stampo educativo dopo migliaia di proiezioni nelle scuole. Uno fra i programmi in partenza c’è “Essere umani“, che coinvolgerĂ le secondarie di primo e secondo grado che verranno educati sulla violenza di genere.
Paola Cortellesi personaggio dell’anno e nuovo film
«Ma che capisco io?» Paola Cortellesi ha sdrammatizzato la nomination di personaggio dell’anno con una battuta, tipica della sua pungente ironia. La serata ha visto anche la premiazione di altri artisti come Zerocalcare, Geppi Cucciari e la bravissima Amalia Ercoli Finzi. Eppure la nostra Paola nazionale non è nuova a film di stampo politico!
Sensibilissima alle tematiche attuali, la Cortellesi ha giĂ prestato la sua immagine per denunciare fatti sociali controversi. Ricordiamo tutti il famoso “Ma cosa ci dice il cervello“, film diretto nel 2019 da Riccardo Milani e primo in Italia a parlare del dibattuto argomento dei social network e di come questi ultimi siano entrati a tutto tondo nell’economia della vita quotidiana. Ad oggi l’attrice acclamatissima per la realizzazione di un nuovo film non si espone, ma siamo sicuri che l’ascesa dell’artista continuerĂ imperterrita con nuovi colpi di scena incredibili.
Esilarante e provocatoria, Paola Cortellesi risulta essere ormai la star di punta del nostro Paese, una presenza femminile importante pronta a rivoluzionare il mondo del cinema dando voce a tutti, o meglio, a tutte noi.
“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






