Quanto guadagna Charles Leclerc? Tutto sul pilota F1

Davide Paglianiti

Quanto guadagna Charles Leclerc

Quanto guadagna Charles Leclerc, pilota della Ferrari, una delle più grandi scommesse diventato in pochi anni una realtà unica? È il più giovane ad aver vinto un gran premio con la scuderia di Maranello, è stato una scommessa, una scelta coraggiosa che però ha portato a casa vittorie incredibili. Grazie a lui il popolo ferrarista ha ritrovato l’entusiasmo perso con l’uscita di scena del campione Schumacher.

Quanto guadagna Charles Leclerc, cifre e dettagli poco definiti

Lo stipendio del campione di Formula 1 non è ben definito. Lui non ama parlarne, a dare qualche informazione in più è stata la scuderia di Maranello che però ha preferito lasciare privati gli accordi sul contratto. Secondo voci di corridoio il contratto firmato dal campione è biennale e prevede un pagamento di €2.000.000 a stagione.

Durante la stagione precedente quando gareggiava con la Sauber, Charles guadagnava 123.000 euro. Lo stipendio è stato interessato da un incredibile aumento.

A seguito della prima stagione con la Ferrari è stato blindato con la firma di un secondo contratto che lo tiene stretto al gruppo fino al 2024. Lo stipendio sarà da 9 milioni l’anno.

Chi è Charles Leclerc, la carriera iniziata da qualche anno ma ricca di successi

Un pilota bravo, freddo ed intelligente nato nel Principato di Monaco nel 1997. Muove i suoi primi passi nel mondo delle quattro Ruote nel kartodromo di Brignoles, poi passa alla formula Renault 2.0 nel 2014 e conclude il campionato con 2 vittorie e 7 podi. Il passaggio alla Formula 3 arriva nel 2015 quando chiude la stagione ottenendo il quarto posto.

La chiamata della Ferrari driver Academy arriva nel 2016 e gli cambia la vita. Inizialmente lavora in tuta rossa come collaudatore per poi arrivare in direttissima in Formula Uno soltanto due anni dopo affiancando nel 2019 Sebastian Vettel e prendendo il posto di Kimi Raikkonen qualche tempo dopo. Ad oggi ha guadagnato decine e decine di vittorie.