Chi è Gabriele Massarutto, il marito di Maria Giovanna Elmi? Età, professione, figli, Tarvisio

Giorgia Tedesco

Maria Giovanna Elmi non è solo un volto storico della televisione italiana, conosciuta per il suo ruolo di annunciatrice e per essere stata una celebre signorina buonasera della Rai. Da oltre trent’anni vive anche una profonda storia d’amore con suo marito, l’imprenditore friulano Gabriele Massarutto.

Gabriele Massarutto e l’incontro con Maria Giovanna

Il loro primo incontro avvenne in modo particolare e ha segnato l’inizio di una nuova fase della vita della conduttrice, che precedentemente era stata sposata con il fisico informatico Ernesto Hoffman per otto anni. Dopo l’annullamento di quel matrimonio, Maria Giovanna ha trovato la serenità al fianco di Massarutto.

Gabriele Massarutto, nato nello stesso anno della moglie, il 1940, conobbe Maria Giovanna Elmi in Friuli durante un episodio che la conduttrice raccontò durante un’intervista a L’Ora Solare. La situazione si verificò mentre la Elmi, impegnata con Sereno Variabile, affrontava un contrattempo legato al lavoro. Durante le registrazioni tra Austria e Tarvisio, il furgoncino della Rai si guastò proprio mentre il team avrebbe dovuto incontrare il sindaco di Tarvisio. Questa circostanza li portò a ricevere un tempestivo aiuto da parte di Massarutto.

La dolcezza di Gabriele Massarutto che fece perdere la testa a Maria Giovanna

L’incontro che cambiò la vita della conduttrice si svolse in modo del tutto inaspettato. Dopo che Gabriele inviò dieci automobili per soccorrere il gruppo Rai e portarli all’aeroporto, Maria Giovanna trovò posto proprio nella sua macchina. L’imprenditore, ancora in tuta da sci, si scusò per il suo abbigliamento e parlò dolcemente di un’esperienza sugli sci con un piccolo capriolo.

Colpita dalla sua sensibilità, la Elmi ricorda di avere voluto guardarlo attraverso lo specchietto retrovisore: fu lì che i suoi occhi verdi la conquistarono. A partire da quel giorno, Maria Giovanna Elmi e Gabriele Massarutto iniziarono un legame che li portò al matrimonio, celebrato sul monte Lussari a Tarvisio, in provincia di Udine.

L’intervento che non permise a Maria Giovanna di avere figli

La conduttrice non ha avuto bambini. Spiegò le ragioni in un’intervista parecchio tempo fa. Quando aveva solo vent’anni fu sottoposta a un intervento chirurgico. E quest’ultimo fu quello che le rese impossibile diventare madre.

Quanto accaduto non fu inizialmente un problema per il suo primo marito Ernesto. Eppure, col passare del tempo, il desiderio di avere bambini li portò a separarsi.

Oggi Maria Giovanna e Gabriele Massarutto rappresentano una dimostrazione di amore duraturo e complicità, continuando a condividere una vita arricchita da reciproco rispetto e affetto.