Angelo Donati è il marito di Milly Carlucci, un’icona della televisione italiana che negli ultimi anni ha conquistato anche il pubblico più giovane grazie al programma Ballando con le stelle.
Chi è Angelo Donati?
La conduttrice è molto famosa per le sue qualità. Ma lo è ancor di più per la sua compostezza e la sua fermezza lavorativa. E anche per aver sempre nettamente separato la sua carriera dalla sua famiglia. Probabilmente per questo, le dichiarazioni pubbliche sulla sua relazione con il marito, con cui è sposata da quasi quarant’anni, sono davvero sporadiche. Pur essendo entrambi molto discreti, alcune informazioni su Angelo, spesso oscurate dalla fama di Milly, sono comunque disponibili.
Angelo è nato ben settantasette anni fa e ha una grande cultura accademica- Si è laureato in ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma. La sua carriera l’ha portato a lavorare sia in Italia che negli Stati Uniti. Poi ha creato la sua Donati S.p.A., una società attiva nel settore immobiliare. I suoi affari sono internazionali, in particolare soprattutto con l’Inghilterra e l’America. Difatti il suo patrimonio si stima sia altissimo.
Il matrimonio con Angelo Donati
Dal loro matrimonio, celebrato nel 1985, sono nati due figli: Angelica e Patrick. Nonostante la Carlucci sia una persona di grande fama, poco si sa della sua storia d’amore con Angelo. Un’eccezione però, è rappresentata da una vecchia intervista. La rilasciò a Vanity Fair. In essa la conduttrice ha condiviso qualche dettaglio intimo.
Ha descritto il loro rapporto come un amore maturo e responsabile. Sicuramente caratterizzato da dedizione e una particolare attenzione alla quotidianità vissuta insieme ai figli. Due personalità apparentemente diverse che si sono rivelate perfettamente complementari.
Un amore maturo e consapevole
Al momento del primo incontro, infatti, Angelo e Milly avevano già accumulato esperienze importanti nella loro vita. Essendo entrambi adulti e consapevoli, hanno saputo costruire una relazione solida e piena di complicità, che ha portato naturalmente alla formazione della loro famiglia.
Milly ha sottolineato come le esperienze pregresse di entrambi abbiano contribuito a creare un forte senso di unità familiare fin dall’inizio della loro storia, segnando un legame profondo e duraturo.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






