Si chiama Tyler Robinson il killer di Charlie Kirk, l’attività di destra di 31 anni che è stata ucciso a colpi di arma da fuoco qualche giorno fa durante un evento pubblico. A confessare il crimine è stato lo stesso giovane, che ha dichiarato di aver commesso l’omicidio una volta che è stato catturato dalle forze dell’ordine.
Chi è Tyler Robinson
Tyler Robinson ha 22 anni ed è cresciuto in una comunità mormone. Registrato nelle liste elettorali, non era iscritto ad alcun partito ed aveva regolarmente partecipato alle ultime due elezioni. Un membro della sua famiglia ha però ammesso che negli ultimi tempi il giovane era diventato sempre più politicizzato e che spesso se la prendeva proprio con Charlie Kirk.
Maggiore di tre fratelli, il padre è proprietario di un’azienda che installa mobili per cucine, mentre la madre è un’assistente sociale. La famiglia è di fede mormone ed è particolarmente attiva nella chiesa locale.
Gli studi
Tyler Robinson si è diplomato con ottimi voti alla Pine View High School nel 2021, ricevendo una borsa di studi. Ha però abbandonato il corso universitario di ingegneria dopo qualche mese. Ha dunque frequentato un programma di apprendistato elettrico al Dixie Technical College.
I proiettili con cui ha ucciso Charlie Kirk
Tyler Robinson ha sparato a Kirk quando l’attivista stava rispondendo ad una domanda di Hunter Kozak, che ha chiesto al repubblicano di esprimere la propria opinione sulle sparatorie di massa che coinvolgono le persone transgender. I due stavano iniziando a scambiare il loro parere quando l’attività è stato colpito. Kozak ha dichiarato alla stampa di aver inizialmente pensato che quel rumore fosse un petardo e di essere subito caduto a terra non appena ha visto il sangue schizzare dal collo di Kirk.
Sui proiettili del fucile che ha utilizzato per uccidere Charlie Kirk, sono state trovate alcune scritte antifascista, come confermato dal governatore Cox nel corso di una conferenza stampa.
Redattore di economia e di attualità, collabora con AlphabetCity dal 2025.






