Alessandra Viero è una celebre giornalista e conduttrice tv italiana: nata a Sandrigo il 16 aprile 1981, ha 44 anni ed è uno dei volti di punta di Mediaset.
Alessandra Viero: la famiglia
Per non si abbiano molte notizie della vita privata di Alessandra Viero, è però noto che la donna è sentimentalmente legata a Fabio Riveruzzi, un content editor umbro che lavora in ambito musicale.
I due nel 2017 hanno avuto un figlio. Quattro anni dopo, nel 2021, hanno scelto di sposarsi con rito civile al Campidoglio, a Roma.
La carriera di Alessandra Viero
Alessandra Viero si è laureata in giurisprudenza all’Università di Trento con il massimo dei voti. Ancora prima di completare gli studi ha però intrapreso la carriera giornalistica divenendo professionista dal 2006.
Tra i principali media, ha lavorato per il Corriere del Veneto e per Rete Veneta. Nel 2008 l’approdo a Mediaset, dove è stata assunta dal TG4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Quindi, nel 2011, diventa conduttrice di TGCom 24, mentre nel 2012 ha iniziato a condurre Pomeriggio Cinque Cronaca. È poi tornata al TGCom 24, per poi ottenere la nomina a conduttrice di Domenica Cinque.
Nel 2013 passa a Italia 1 su Studio Aperto, e poi su Rete 4 con Quarto Grado. Nel 2014, con Gianluigi Nuzzi, inizia a condurre su Canale 5 Segreti e delitti, mentre nel 2022 e nel 2023 conduce alcune puntate del programma Controcorrente al posto di Veronica Gentili.
Nel 2023 sostituisce Barbara Palombelli in Stasera Italia, mentre dal 2025 è impegnata con Pomeriggio Cinque News.
Tra i principali premi, ha ottenuto il Premio Penna d’Oca “per aver affrontato tutti gli aspetti umani ed economici di quei giorni terribili“, in riferimento alle alluvioni che hanno colpito il Veneto e il Premio internazionale dell’informazione “Biagio Agnes”, nella categoria Under 35.
Redattore di economia e di attualità, collabora con AlphabetCity dal 2025.






