Ha sconvolto il mondo la storia di Iryna Zarutska, una giovane ucraina che è stata pugnalata da un senzatetto su un treno. La sua morte è stata ripresa dalle telecamere del mezzo di trasporto, lasciando sconvolti e turbati gli utenti che hanno visto gli ultimi istanti di vita di questa povera ragazza.
Chi era Iryna Zarutska
Iryna Zarutska ha una storia davvero drammatica, che va ad aggiungersi allo scalpore di quanto accaduto.
La giovane, di 23 anni, arrivava infatti dall’Ucraina, che aveva dovuto abbandonare per sfuggire alla guerra che da anni imperversa nel suo Paese. Aveva dunque deciso di andare negli Stati Uniti, a Charlotte, nel North Carolina, non immaginando che questa decisione avrebbe posto fine alla sua giovane vita.
Iryna amava gli animali e si prendeva spesso cura di quelli dei vicini. Nei necrologi, la famiglia la ricorda come una ragazza talentuosa, gentile e creativa.
La morte di Iryna Zarutska
Iryna Zarutska è stata uccisa a coltellate da un senzatetto di 34 anni. L’omicidio, reso pubblico solo pochi giorni fa, è tuttavia avvenuto da due settimane: solo nel weekend i funzionari dell’ente responsabile del trasporto pubblico dell’area metropolitana di Charlotte (Charlotte Area Transit System) hanno però deciso di diffondere le immagini.
Chi è l’omicida
Da quanto è stato reso noto, l’omicida è un senzatetto di 34 anni già noto alle forze dell’ordine. Dal 2011 era infatti stato fermato più volte per furto aggravato, rapina a mano armata e minacce.
Una volta avvenuto l’omicidio l’uomo – Decarlos Brown Jr – ha cercato di allontanarsi, ma è stato arrestato dalla polizia di Charlotte sul binario della prima fermata utile. È ora accusato di omicidio di primo grado. Ancora sconosciuto il movente, anche se non si esclude che l’uomo possa aver agito senza una ragione particolare: pare infatti abbia dichiarato di averlo fatto perché “era bianca” e gli “leggeva la mente”.
Redattore di economia e di attualità, collabora con AlphabetCity dal 2025.






