Chi era Salim Saidane, il ragazzo di vent’anni, morto questa mattina dopo un tamponamento a Cologne?

Giorgia Tedesco

Quest’oggi il colognese si macchia di un tragico incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di origine tunisine. L’evento che in principio poteva sembrare anche banale si è rivelato letale per Salim che a causa dell’impatto ha perso la vita.

Il tamponamento fatale

Salim è morto questa mattina all’alba, dopo un orribile incidente stradale. Era residente a Chiari. E aveva solo vent’anni. Si trovava a bordo della sua moto quando sembra abbia tamponato un suo amico durante una passeggiata notturna con altri.

L’incidente si è consumato nella via Montorfano, poco dopo la mezza notte. La strada è completamente circondata dalle campagne che conducono a Monte Orfano. Ci troviamo in Franciacorta, nel comune di Cologne.

La ricostruzione degli eventi

Stando alla prime ricostruzioni, il ragazzo tunisino, ma cresciuto in Italia, viaggia insieme ad altri sette amici quando è avvenuta la tragedia. Guidava uno scooter e sembra che dopo il tamponamento di uno dei ragazzi davanti a lui abbia perso il controllo del veicolo.

Il ragazzo di fronte a lui pare abbia frenato di colpo in prossimità di un dosso. L’impatto ha fatto volare Salim dalla sella, venendo a collidere violentemente contro un palo della luce.

Il tragico epilogo

Le ferite riportate si sono rivelate immediatamente gravi e purtroppo, una volta giunti sul posto, i paramedici non hanno avuto margine per salvargli la vita.

Il ragazzo di fronte a lui, invece, ne è uscito sufficientemente illeso, con solo con alcune escoriazioni. I presenti sono rimasti davvero scossi dall’epilogo della terribile vicenda.