Chi é Lorenzo Flaherty, il famoso attore sposato con la Floris? Moglie, che fine ha fatto, vita privata, film

Giorgia Tedesco

Lorenzo è sposato con una nota giornalista televisiva. Roberta Floris. Ma è anche uno degli attori più apprezzati nel mondo dello spettacolo italiano. Famoso soprattutto per aver interpretato personaggi di spicco in diverse fiction di successo.

La Biografia di Lorenzo Flaherty

La sua dedizione per la recitazione si è manifestata fin da bambino, alimentando una carriera ricca di riconoscimenti. Nasce a Roma nel ’67. Ma è di origine straniera. Sua madre è italiana, ma suo padre è in parte irlandese. Infatti i loro tratti visivi ricordano bene questa caratteristica.

Da ormai dodici anni è sposato con Roberta ed insieme hanno bellissimo ragazzino di dieci anni. Emilio. Ma Lorenzo era già papà prima di Emilio. Ebbe, nel ’94 un figlio. Andrea. Dal matrimonio con Alessandra Laudadio.

L’incontro con Roberta: Lorenzo Flaherty

Roberta, è nota per essere una giornalista di Canale 5. I due si incontra molti anni prima del loro matrimonio. Sono stati fidanzati per dodici lunghi anni prima di decidersi a sposarsi. Le nozze, celebrate nella regione della Floris, si sono consumate in un’atmosfera fiabesca, intima ed elegante. Con attorno solo le persone a loro più care.

Lorenzo Flaherty e la sua vita eclettica

Lorenzo ha partecipato a moltissimi programma. Il primo è Ballando con le Stelle. E si ritrova in coppia con la Titova. Quattro anni dopo, entra nella casa del Grande Fratello VIP. Si trattava della seconda edizione. Arriva in semifinale.

Quando non lavora come attore, Lorenzo si occupa della sua attività. Lavora nel settore immobiliare. Nella capitale. Assieme ad altri due colleghi porta avanti questo progetto da molti anni. Già quando era ragazzo e faceva i primi provini arrotondava a fine mese con questo lavoretto. Perché all’epoca si trattava proprio di un lavoro.

Con gli anni invece è diventata una vera e propria passione. Gratificante. Che denota comunque anche l’accezione realista del carattere di Lorenzo. E’ rimasto umile e fisso sull’obiettivo. Sicuramente è un esempio di ragazzo che non si è assolutamente montato la testa.

La carriera di Lorenzo Flaherty

Lorenzo sbarca al cinema nell’86. Con la pellicola Demoni 2. Inizia così a costruire una carriera di tutto rispetto. Destreggiandosi fra cinema, teatro e televisione. Nelle sue partecipazioni a teatro si è distinto con shakespeariana. Macbeth. Ma anche dirigendo L’Ultimo Spettacolo.

Durante gli esordi, di rilievo, risulta il film ispirato a Vasco. Ciao ma. Fra le sue prime esperienze nel mondo del cinema c’è Appuntamento a Liverpool. Diretto da Giordana. Anche se il successo più grande lo riscuote sicuramente in televisione. Interpretando ruoli che resteranno iconici anche negli anni a venire.

Distretto di Polizia è probabilmente una delle fiction più memorabili all’interno del suo curriculum. Ma bisogna menzionare anche Incantesimo e R.I.S. – Delitti imperfetti. Magistrale anche l’interpretazione in Io ti assolvo. Note al pubblico anche altre due importanti partecipazioni. Un amore e una vendetta. E anche Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero.