Chi è Louis Garrel, l’ex compagno di Valeria Bruni Tedeschi? Figlia, film, Laetitia Casta, età, altezza

Giorgia Tedesco

Garrel e Valeria hanno avuto una storia. Insieme decisero di adottare anche una bambina. Garrel è famoso per il suo lavoro di attore oltre che per questa relazione. Ha recitato anche in uno dei successi dell’ex compagna.

La biografia di Louis Garrel

Louis nasce a Parigi nell’83. E’ alto un metro e ottantatré. E’ un attore e un regista francese noto per il suo talento. Figlio del noto regista e di una nota attirce, Brigitte. Figlio d’arte, insomma. Suo nonno e il suo padrino Léaud sono importanti volti all’interno del panorama cinematografico. Anche sua sorella Esther ha seguito la vocazione familiare. Fa l’attrice.

Louis entra presto in questo mondo e già a sei anni recita in una proiezione diretta dal papà. Nell’adolescenza modella le sue capacità studiando recitazione. Dopo gli studi in lettere frequentò il Lycée Fénelon, ma lo lasciò per dedicarsi esclusivamente al conservatorio di arte drammatica. Qui si diplomò lo stesso anno in cui recitò in Ma mère.

La carriera di Louis Garrel

Ventiquattro anni fa debutta al cinema con un film di Marconi. Dopo esso interpreterà diversi film sui movimenti del sessantotto. Fra questi, Les Amants réguliers, diretto sempre dal padre. Produzione che gli valse il Premio César.

Sono molte le pellicole in cui ha potuto dimostrare il suo talento, come in Attrici, diretto dall’ex compagna. Fu uno dei firmatari contrari alla legge HADOPI, accompagnando personalità di spicco. Come Akerman, Denevue e Mastroianni.

Apparirà in moltissime pellicole: Un été brûlant, con la Bellucci, La gelosia, Il mio Godard, accanto a Scamarcio. Ha anche prodotto e interpretato molti lavori. Come Due amici, L’uomo fedele e L’innocente.

La vita privata di Louis Garrel

Una curiosità interessante é che Louis parla benissimo italiano. E’ noto per la relazione con Valeria. Insieme hanno adottato una dolcissima bambina di nome Oumi. La pellicola è senegalese. Dopo che i due si sono lasciati, dieci anni fa, Louis sposa la Casta.

Con lei ha avuto il piccolo Azel quattro anni fa. Durante l’estate però, l’attore, è stato visto in compagnia di una ragazza, questo ha decisamente fermentato le voci su una crisi con la moglie. Nessuno dei due si è però mai espresso al riguardo.