Chi è Denise Richards, attrice e modella | Matrimonio con Charlie Sheen, figlie, divorzio, attività

Roberto Rossi

Denise Richards

Denise Richards è un’attrice e modella americana piuttosto celebre negli Stati Uniti sia per la sua carriera che per essere stata la seconda moglie dell’attore Charlie Sheen (la prima è stata Donna Peele), in cui ha divorziato dopo aver avuto due figlie.

Il matrimonio con Charlie Sheen

È stata proprio la sua unione con l’attore americano a dare a Denise un incremento improvviso della sua popolarità: sebbene il matrimonio sia durato solo dal 2002 al 2006, ha catturato spesso l’attenzione da parte delle riviste di gossip, che hanno seguito sia le nozze che il divorzio successivo, con identica attenzione (soprattutto, in verità, a causa dei problemi e delle dipendenze di Sheen).

Dal matrimonio sono nate anche due figlie. Denise ha anche una terza figlia, che ha adottato nel 2011, cinque anni dopo la rottura del matrimonio con Charlie Sheen. È oggi molto conosciuta per il suo attivismo.

La carriera

La carriera di Denise Richards ha inizio come modella, ma ben presto la donna si farà notare anche come attrice. Negli anni ’90 e 2000 è stata infatti impegnata in diversi ruoli cinematografici e televisivi.

Tra i lavori più celebri e importanti citiamo brevemente “Starship Troopers“, film del 1997 per la regia di Paul Verhoeven, “Wild Things“, un thriller erotico del 1998 che ha contribuito a darle molta popolarità anche al di fuori dei confini nazionali, e “The World Is Not Enough”, una pellicola del 1999 in cui ha interpretato la Bond girl Christmas Jones nel film di James Bond con Pierce Brosnan.

Numerosi sono stati anche i suoi ruoli sul piccolo schermo. È stata infatti impegnata in serie tv che hanno avuto grande impatto negli USA e nel resto del mondo come “Melrose Place” e “Spin City”, e ha anche partecipato al reality show “The Real Housewives of Beverly Hills” dal 2019 al 2020.