Charlie Sheen, uno degli attori più popolari degli Stati Uniti, ha compiuto 60 anni. Sei decenni vissuti molto intensamente, almeno a giudicare dalla sua vita sentimentale, dagli eccessi e dalla carriera, con qualche alto e basso.
La vita sentimentale di Charlie Sheen: 3 matrimoni alle spalle
Cominciamo dalla vita sentimentale. Charlie Sheen è infatti stato sposato per ben tre volte, ha cinque figli, un nipote. Le sue frequentazioni sono però state molte di più, tant’è che le pagine di gossip a stelle e strisce si sono spesso riempite delle sue relazioni amorose.
Nel 1995 Sheen si è sposato con la prima moglie, Donna Peele, con un matrimonio durato solo un anno. Nel 2000, sul set di Posta del cuore, incontrò l’attrice Denise Richards, con cui convolò a giuste nozze. Dopo due figlie, nel 2006, ecco il divorzio. Dal 2008 al 2011 l’attore è invece stato sposato con Brooke Mueller, da cui ha avuto altri due figli.
Leggi anche Chi è Jude Law, l’attore criticato per aver interpretato Putin
Gli eccessi
La vita di Charlie Sheen è stata contraddistinta anche da numerosi eccessi, dalle difficoltà di gestione della rabbia ai problemi con alcol e droghe. Nel 1998 fu ricoverato per un’overdose di cocaina. Fu poi costretto a seguire una cura disintossicante, anche se abbandonò la clinica dopo poche ore.
Nel 2018 ha dichiarato di essersi completamente ripulito e di averlo fatto per i suoi figli. Successivamente ha affermato di aver abbandonato anche un altro vizio, le sigarette.
La carriera
Charlie Sheen è stato protagonista di una lunga serie di film di successo. L’esordio è del 1984, con Alba rossa. Tra gli anni Ottanta e Novanta ha recitato in Platoon, Wall Street, Hot Shots|, Palle in canna.
Nel 2000 ha debuttato sul piccolo schermo sostituendo Michael J. Fox in Spin City e nel 2003 è entrato a far parte del cast di Due uomini e mezzo. Da questa serie è riuscito a guadagnare 1,25 milioni di dollari a episodio. Nel 2011 è stato però licenziato per aver rivolto pesanti insulti antisemiti a produttori e sceneggiatori della serie.
Redattore di economia e di attualità , collabora con AlphabetCity dal 2025.






