Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, per Angelina Mango sembrava profilarsi un periodo di grandi successi. Eppure, la cresta dell’onda è durata ben poco, perché l’artista ha dovuto allontanarsi dai riflettori per una serie di scelte personali che sono state spesso oggetto di gossip.
Ebbene, per fortuna la giovane cantante sembra aver messo il proprio periodo piĂą buio alle spalle, e sui social appare serena e pronta a programmare la propria fase della propria carriera e della propria vita personale.
Lo stress e la rinofaringite
Pur mantenendo il necessario rispetto per le sue condizioni di salute nel corso del tempo, è stato reso pubblico che l’artista – figlia di Pino Mango, scomparso nel 2014, e Laura Valente – ha attraversato un periodo difficile poco dopo la vittoria a Sanremo, e la conseguente partecipazione all’Eurovision.
Di lei si sa che ha dovuto attraversare una fase di forte stress, e a fare il resto ci ha pensato una rinofaringite che le ha portato via la voce. Il tutto, accompagnato da una perdita di peso che era stata intercettata da alcuni scatti (per la veritĂ , non sempre discreti), hanno indotto Mango a prendersi un periodo di pausa dalla scena artistica.
La cura e la ripresa
Stando a quanto ricorda il quotidiano La Repubblica, Angelina si è dovuta isolare in una clinica di Parma. Qui si è curata e ha cercato il pieno recupero. Si è poi ulteriormente rigenerato attraverso un periodo di ritiro casalingo, circondata dagli affetti più cari e, tra di essi, ovviamente anche della mamma Laura Valente, docente di canto e apprezzata cantante.
Dopo tante difficoltĂ , ora Angelina sembra essere tornata a sorridere. Nelle scorse settimane ha anche pubblicato alcuni video che la ritraggono a un concerto, e un altro breve filmato in cui dedica Endless Love a sua madre. Insomma, tutto lascia ben sperare per un pronto ritorno sulle scene!
Redattore di economia e di attualitĂ , collabora con AlphabetCity dal 2025.






