Chi è Gianna Scarpelli, moglie di Carlo Verdone? Età, professione, separazione

Giorgia Tedesco

Carlo è artista a tutto tondo. Ormai settantacinquenne, è famoso per i suoi film: un perfetto connubio di umorismo e profondità. La satirica tela di una società medio moderna. Figlio d’arte e grande cognato/amico di De Sica, ha ottenuto successi straordinari, come il film Bianco, rosso e Verdone. Ottenne anche un nastro d’argento per la partecipazione a La grande bellezza. E’ famoso anche per le dinamiche familiari e soprattutto per non averne mai fatto mistero. Leggiamo qualcosa sulla sua ex moglie, Gianna

Gianna Scarpelli: chi è? 

Gianna Scarpelli è l’ex moglie di Carlo Verdone, il famoso attore romano. Su di lei non si hanno molte informazioni, perché non fa parte del mondo dello spettacolo, nonostante sia stata accompagnata ad una personalità nota in tutto il nostro Paese. Non ha mai reso nota neppure la sua età. 

I due si sono sposati nel 1980, salvo poi separarsi nel 1996. La cosa curiosa che li riguarda però, è che giuridicamente risultano ancora sposati, poiché hanno deciso di non procedere con il divorzio. Nel loro caso si tratterebbe infatti di una separazione in via definitiva. Anche se la loro storia d’amore è ormai finita, la coppia ha mantenuto ottimi rapporti, soprattutto per il bene dei loro due figli, Giulia e Paolo.

Gianna e Carlo: un rapporto di stima e affetto

Carlo e Gianna sono l’esempio perfetto di come, anche se una storia d’amore finisce, l’affetto reciproco può continuare ad esistere e ad essere coltivato. L’attore, quando nelle interviste gli viene chiesto di lei, ha sempre spiegato quanto Gianna sia affidabile. Gianna davvero, per natura sua, e per l’amore conservato per ben sedici anni, si è sempre dimostrata pronta a ad aiutare Carlo.

Ad esempio quando morì un caro amico del marito, nonché suo segretario, lui, afflitto non sapeva proprio chi ingaggiare. Allora lei corse ad aiutarlo, in attesa dell’arrivo del sostituto. Anche quando la madre di Carlo Verdone si è ammalata, la donna le è rimasta accanto fino alla fine. E lo stesso è stato poco prima della morte del padre di CarloInoltre, Gianna sarebbe stata colei che gli avrebbe fatto aprire gli occhi sul rapporto con i figli, che si stava perdendo per via dei troppi impegni lavorativi di lui.  

Dopo la separazione, Carlo ha infatti deciso di prendere due anni sabbatici e insieme a loro si è dedicato a un lungo periodo di viaggi in giro per il mondo, recuperando tutto il tempo in cui era stato assente.  

I figli di Carlo e Gianna: due bravi ragazzi

Entrambi i figli hanno un ottimo rapporto coi genitori. Li abbiamo conosciuti molto meglio nella serie televisiva sulla vita della loro famiglia. Hanno scelto professioni abbastanza parallele a quella paterna. Tutti e due hanno recitato in alcune pellicole insieme al padre. Però Giulia, ha preferito lavorare dietro la cinepresa per un periodo e poi è diventata nutrizionista.

Paolo pure, all’inizio ha recitato in molti dei lavori del padre. E’ anche un ottimo musicista. Non è un tipo molto tecnologico o appassionato delle luci della ribalta. Infatti ben presto ha smesso di stare sui set e ha deciso di diventare un diplomatico. E’ un’informazione diffusa che al momento lavori come consulente al Ministero.