Chi è Diego Borella, morto sul set della serie tv Emily in Paris | Età, carriera

Roberto Rossi

diego borella

È morto a soli 47 anni l’assistente alla regia Diego Borella. Veneziano, il destino fatale ha voluto che morisse proprio mentre si trovava nella sua città per lavoro (sono in corso le riprese della quinta stagione della serie Emily in Paris), nello storico hotel Danieli.

Si era sentito male prima delle ultime riprese

Da quanto è stato fino ad ora accertato, Diego Borella, che per la serie era l’assistente alla regia, sarebbe stato colto da un attacco cardiaco mentre si trovava all’interno dell’hotel, con la troupe che si preparava a girare le ultime riprese della giornata.

Il personale sanitario che era presente sul set ha immediatamente avviato i tentativi di rianimazione, ma purtroppo non c’è stato niente da fare: una volta che il personale di soccorso è giunto sul luogo, non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Come immediata reazione all’accaduto shock, Netflix ha sospeso momentaneamente le riprese della serie.

Leggi anche Quando uscirà la quinta stagione di Emily in Paris? Ecco tutte le informazioni

Chi era Diego Borella

Diego Borella era nato nel 1978 a Venezia. La sua carriera l’ha poi portato a Roma, Londra e New York. Oltre al mondo del cinema, era conosciuto anche in quello della televisione e del teatro.

Assistente alla regia, dava sfogo alla sua creatività anche nel settore delle arti visive e della letteratura. Recentemente si era dedicato alla realizzazione di racconti per bambini e poesie, con la raccolta Haiku per un anno, una serie di componenti poetici in stile giapponese.

Gli attori e tutti coloro che lavoravano alla produzione di Emily in Paris si sono detti incredibilmente addolorati per la perdita di un professionista la cui qualità era particolarmente riconosciuta e che era ben voluto da tutti all’interno dello staff.