Cosa aveva Pippo Baudo | Di cosa è morto il presentatore

Roberto Rossi

di cosa è morto pippo baudo

Nato il 7 giugno 1936, Pippo Baudo ci ha lasciato pochi giorni fa, a quasi 90 anni. Ma di che cosa è morto il celebre presentatore? Che malattia aveva Pippo Baudo?

Che malattia aveva Pippo Baudo

Le condizioni di salute di Pippo Baudo sono state tenute riservate, ma che qualcosa non andasse bene si era intuito da qualche tempo: l’amato conduttore, uno degli uomini di spettacolo più importanti della storia del piccolo schermo italiano, si era infatti da tempo ritirato dalle scene pubbliche.

La colpa, oltre che l’avanzare dell’età, sembra essere stata attribuita anche da una malattia che negli ultimi tempi lo avrebbe costretto a fare ricorso a una sedia a rotelle. Non ci sono però dettagli sulla sua morte: i motivi sono stati tenuti nel riserbo, a dispetto di alcuni media che invece parlano apertamente di una malattia debilitante.

L’Ansa, invece, si è limitata a ricordare che il presentatore si è spento serenamente in un ospedale in cui era stato ricoverato, il Campus Biomedico di Roma, circondato dagli affetti delle persone più care.

Una lunga carriera televisiva

Con la morte di Pippo Baudo se ne va uno dei presentatori più importanti della televisione italiana. Il conduttore ha partecipato per ben 13 volte al Festival di Sanremo, conducendo la prima edizione nel 1968 e l’ultima nel 2008, a distanza esatta di 40 anni da quella sua esperienza iniziale. Ed è proprio il Festival della Canzone italiana, probabilmente, la trasmissione che più è legata al nome di Baudo.

I funerali di Pippo Baudo si terranno nel suo paese natale il 20 agosto alle ore 16, stando a quanto affermato dal sindaco del comune. La camera ardente rimarrà invece aperta fino alle 12 di martedì 19 agosto, al Teatro delle Vittorie.