Chi è Taiyo Yamanouchi, il fratello del rapper Jesto: età, figli, altezza, libro

Beatrice Verga

Chi è il fratello di Jesto?

Il nome di Taiyo Yamanouchi, celebre rapper romano, è tornato al centro dell’attenzione per via della dipartita del rapper Justin Rossi Yamanouchi, meglio conosciuto come Jesto.

Proprio dal profilo Instagram di Taiyo è arrivata la notizia della morte del fratellastro, figlio di sua madre, l’annunciatrice del TG2 Teresa Piazza, e del cantante Stefano Rosso.

Taiyo Yamanouchi: tutto sul fratello di Jesto

Nato a Roma il 4 luglio 1975, Taiyo Yamanouchi ha da poco compiuto 50 anni, dieci in meno del compianto fratello che, il prossimo mese di novembre, avrebbe spento 41 candeline.

Figlio di Teresa Piazza e dell’attore giapponese Hal Yamanouchi, ha iniziato la carriera artistica a soli vent’anni quando, nel lontano 1995, ha partecipato a un b-movie girato da un amico.

Quattro anni dopo ha fatto parte del cast della serie tv Ultimo – la Sfida. Il 2006 è invece l’anno dell’esordio come conduttore televisivo: il programma era lo show comico Tintoria Show e la sua compagna di viaggio per la prima stagione Carolina Marconi, ai tempi reduce da pochi anni dalla sua prima partecipazione al Grande Fratello.

L’anno dopo ha diviso lo stesso palco con Belen Rodriguez alla quale propose, senza però alcun seguito concreto, di dare il via a una collaborazione musicale in quanto, a suo dire, l’allora giovanissima soubrette argentina, ai tempi ancora fidanzata di Marco Borriello, aveva una bella voce, simile a quella della cantante Shakira.

Alto, come si può leggere sul sito e-Talenta, 1.70, Taiyo Yamanouchi ha prodotto due album in studio nel 2010 e nel 2014.

Ha inoltre curato, nel 1999, la produzione dell’album di esordio di Jesto.

Un artista dalle numerose anime

Artista dalle numerose anime, ha affiancato la musica alla recitazione – tra le sue ultime fatiche in questo campo, si ricorda la presenza nel cast della serie M – Il figlio del Secolo – con incursioni anche nel teatro e nell’illustrazione.

Si è anche cimentato come scrittore, raccontando le tecniche di scrittura del suo genere musicale nel libro Fare il Rap.

Tra le sue collaborazioni in questo campo ricordiamo quella con un Fedez appena diciottenne per il suo mixtape di esordio Pat-a-Cake (i due artisti hanno duettato nel brano Ultima Cena).