La Falcioni è una professionista nel suo campo: è una giornalista di Sky ed è la redattrice di Tg24.
Cosa sappiamo di lei?
Vita privata
Valeria è anche la madre di due meravigliosi bambini di nove e cinque anni.
La Falcioni non ha mai rilasciato informazioni sulla sua età o sulle sue origini, sappiamo solo essersi laureata a Roma in Lettere. E’ sposata da diversi anni con il Ministro Alessandro Giuli ed entrambi concordano sulla decisione di mantenere una certa privacy sulla maggior parte degli aspetti della loro vita, difatti, la coppia non compare spesso in pubblico se non nelle occasioni che lo richiedono.
Il Ministro
Alessandro Giuli è un collega della sua adorata moglie oltre che essere stato spesso opinionista per diverse emittenti televisive. Diventa vicedirettore della rivista Foglio, prima di essere a capo della Fondazione MAXXI. Ad oggi è il Ministro della Cultura della Repubblica Italiana.
Giuli ha scritto anche parecchi libri con Einaudi.
Ripristinare il paese come obiettivo
Soltanto ieri, Giuli e il presidente del Fai, Marco Magnifico, si sono incontrati nel Collegio Romano. I due hanno sottoscritto un nuovo accorto che riprende ma migliora quello già siglato in passato; l’accordo promuove il rinnovo e il restauro dei beni pubblici e privati della Nazione. L’idea è sempre quella di conservare il valore del nostro patrimonio nella maggior tutela possibile, mantenerlo, rinnovarlo, ma non stravolgerlo.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






