Chi è Mike Maignan? Alcuni lo chiamano Magic Mike vista la sua grande abilità di parare il pallone. Si tratta del portiere del Milan che ha sostituito Gianluigi Donnarumma e che oggi, dopo ben due anni dall’ingaggio, non ha di certo deluso i fan.
Proprio lui ha contribuito allo scudetto dell’annata 2021/2022 per poi andare ad infilarsi prepotentemente nella classifica dei migliori portieri del mondo. Gli esperti lo considerano infatti come uno dei più bravi nel suo ruolo ed è proprio per questo che oggi vogliamo andare a raccontarvi chi è e tanto altro su di lui.
Mike Maignan, la carriera e i due infortuni
Il mitico portiere Mike Maignan ha cominciato a giocare a calcio da giovanissimo nel Paris Saint Germain fino ad arrivare a firmare un contratto da professionista nel 2015 con il Lille. Purtroppo in questo momento succede un grande imprevisto: Mike si fa male per via di un infortunio. Viene infatti colpito alla spalla e per questo motivo si allontana dallo sport per qualche tempo, circa due anni fino a che poco prima del 2018 arriva a diventare il portiere titolare del Lille.
Ma la sua bravura cresce sempre di più e il Milan lo vuole, così da farlo diventare portiere nell’estate 2020-2021. Anche qui un altro infortunio lo ferma per quasi quattro mesi: si lesiona il polpaccio e non può correre per un bel po’ di settimane. Ma appena torna dimostra ancora tutta la sua bravura e diventa il portiere più amato dell’anno, arrivando a parare Di Lorenzo contro il Napoli.
Mike Maignan è fidanzato?
Mike Maignan non ha mai rivelato nulla sulla sua vita sentimentale. Potrebbe essere dunque single o fidanzato, ma questo rimane cosa privata, almeno per ora. Di lui si sa che è originario del Guyana francese ma che non ha mai conosciuto chi è suo padre. La madre è invece di Haiti e con lei è cresciuto a Parigi in una zona piuttosto povera.






