Chi è Ginevra Taddeucci, la campionessa di nuoto: età, gara e medaglie

Argia Renda

Chi è Ginevra Taddeucci, la campionessa di nuoto

Ginevra Taddeucci, è una nuotatrice italiana, specializzata nel nuoto di fondo. Proprio nelle scorse ore, è tornata al centro dell’attenzione, per la conquista della medaglia d’argento a Singapore. Una conferma, che arriva a distanza di un anno, dalla conquista del bronzo olimpico.

La campionessa, è riuscita nella grande impresa di potere riportare l’Italia sul podio, a distanza di tanti anni. L’ultima era stata la sua collega Rachele Bruni, anche lei aveva conquistato la medaglia d’argento a Rio. Ma cerchiamo, di conoscere meglio l’atleta.

Ginevra Taddeucci, un palmares di grande rispetto

Non servono presentazioni per parlare di Ginevra Taddeucci. Proprio nelle scorse ore, ha vinto una nuova medaglia, ma la sua carriera parla per lei. Nel 2022, nel corso dei Mondiali di Budapest, ha conquistato la medaglia di bronzo, a cui poi, è seguita anche una medaglia di oro a Fukuoka nel 2023.

Si prosegue, con i campionati europei di nuoto del 2022, che le hanno permesso di conquistare un oro nella gara a squadre mista, e poi la medaglia di argento nella 10 km. Arriva poi, il torneo degli europei di Belgrado, ed è ancora medaglia d’argento, nella 5 km a squadre. Per arrivare allo scorso anno, il 2024, quando per le Olimpiadi di Parigi, la campionessa riesce a conquista la medaglia di bronzo, nella 10 km, della Senna.

Insomma, una serie di trofei e medaglie che parlano per lei. La nuotatrice, ha solo ventotto anni, è infatti nata il 3 Maggio del 1997. Ha l’età giusta per potere ricevere ancora tante soddisfazioni.

Ginevra Taddeucci festeggia Singapore: “Giornata produttiva”

Quella che è appena trascorsa, per l’Italia, a Singapore, è stata una giornata davvero fantastica. E il merito è dei due campioni, Ginevra Taddeucci e Gregorio Paltrinieri.

“Giornata produttiva per me e per Greg” ha ammesso la campionessa, che poi prosegue: “ E’ stata una giornata difficile, ma che ha portato al coronamento di un sogno”.