Chi è Andrea Cavallari, coinvolto nella strage di Corinaldo: età, condanna, evasione

Argia Renda

Chi è Andrea Cavallari, condannato per la strage di Corinaldo

Andrea Cavallari, è un nome che nelle ultime ore ha attirato l’attenzione della cronaca. Il giovane, aveva ottenuto un permesso, dal tribunale di sorveglianza, per potere uscire dal carcere, per discutere la sua laurea. Peccato, che non ha fatto più ritorno.

Al momento, risulta evaso a tutti gli effetti. Oggi ha ventisei anni, e sta scontando la pena di dieci anni e undici mesi, presso il Carcere di Bologna. Ma la verità, è che ad oggi nessuno sa più dove sia. Ma entriamo nel dettaglio, e ripercorriamo la sua vicenda.

Andrea Cavallari: perchè è in carcere?

Andrea Cavallari, per chi non lo ricorda, è uno dei componenti della banda dello spray. Sette anni fa, nella notte tra il 7 e l’8 Dicembre, ha ucciso insieme al gruppo, dei ragazzi minorenni e una donna di trentanove anni, all’interno della discoteca Lanterna Azzurra a Corinaldo.

Il giovane, era stato arrestato nel 2019, insieme ad altre sei persone, con lui anche altri ragazzi tra i 19 e i 22 anni. In particolare, nel corso di quella serata specifica, si doveva tenere un concerto del rapper Sfera Ebbasta. E proprio allora, tutti avevano spruzzato nell’aria uno spray urticante, con lo scopo di commettere qualche rapina. Peccato che alla fine, ci furono sei morti e 59 feriti.

Gli altri ragazzi, arrestati insieme ad Andrea Cavallari, sono tutti specializzati nell’utilizzo dello spray al peperoncino. E sono stati condannati, a vario titolo di omicidio preterintenzionale plurimo, furto, rapina, lesioni personali per i fatti successi, nel 2018.

Andrea Cavallari: come ha fatto ad evadere?

Il giovane, si sarebbe dovuto laureare il tre Luglio, è uscito dal carcere senza scorta, e con solo i suoi familiari. Doveva conseguire, la laurea triennale in Scienze Giuridiche, che stava frequentando a Bologna. Prima la discussione, poi la proclamazione, e alla fine la fuga.