Chi è la moglie di Alan Sorrenti? Il grande amore dopo la rivoluzione interiore

Beatrice Verga

Chi è la moglie di Alan Sorrenti?

Gli anni ’70 hanno regalato alla storia della musica italiana. Diversi anni dopo il romanticismo capitolino di un Claudio Baglioni diventato recentemente nonno grazie al figlio Giovanni, ha iniziato a imporsi sulla scena la voce, da molti definita flautata, di Alan Sorrenti.

Ancora oggi molto amato – i giovanissimi della Gen Z lo hanno scoperto grazie ai social – ha avuto una vita sentimentale a dir poco burrascosa prima di un grande cambiamento: la conversione, nel 1988, al buddismo della Sokka Gakkai International.

Chi è Barbel, la compagna di Alan Sorrenti

Su Barbel, la donna a cui Alan Sorrenti ha detto di essere legato in occasione di un’intervista al Corriere, si sa davvero poco.

Tra i dettagli noti troviamo il percorso comune della genitorialitĂ : i due hanno un figlio, Sky, ormai piĂą che ventenne. Parlando di lui sempre sulle pagine del quotidiano milanese, ha dichiarato che l’ha convinto a incidere quello che, ad oggi, è il suo ultimo album: Oltre la Zona Sicura, arrivato nel 2022 a 19 anni dalla fatica discografica precedente, Sott’Acqua.

Alan Sorrenti ha dichiarato che, se potesse tornare indietro, oggi non risposerebbe l’ex moglie, la ex modella Tony Lee Carland, ma direbbe sì a Barbel.

Ha definito la donna “La mia luce magica” specificando che, per lui, un’ipotetica cerimonia perfetta sarebbe “speciale, niente di civile o religioso”.

L’amore per Barbel è arrivato nella sua vita dopo la lunga relazione – e la turbolenta fine – con la Carland. Il culmine negativo del loro rapporto è arrivato nel 1983 quando la donna ha sorpreso il cantante nella loro villa di Morlupo, poco lontano dalla capitale, in compagnia di un’altra.

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe addirittura arrivata a distruggere parte degli arredi con una mazza da baseball.

Di certo c’è che ai tempi venne tratta in arresto per via della sua reazione violenta e che le forze dell’ordine trovarono in casa dell’eroina.

Nel corso di un interrogatorio, la Carland accusò l’ex compagno di fare uso di stupefacenti e di distribuirli anche ad amici e conoscenti, parole che costarono ad Alan Sorrenti una permanenza di 33 giorni nel carcere di Rebibbia.

Photo credit: NOS, CC BY-SA 3.0 NL