Chi è Frida, la figlia di Brigitte Nielsen avuta a 54 anni: il rientro in Europa per il suo bene

Raffaella De Grazia

Chi è Frida, la figlia di Brigitte Nielsen avuta a 54 anni: il rientro in Europa per il suo bene

Diventare madre superato il traguardo dei 50 anni non è un’impresa per tutti. L’ex Strega Nera di “Fantaghirò” Brigitte Nielsen è riuscita nel suo intento nel 2018, dando alla luce la piccola Frida con il compagno, l’allora 39enne Mattia Dessì. Frida è la quintogenita dell’attrice, unica femminuccia coccolata e protetta dai quattro ragazzi avuti da tre precedenti relazioni dalla star televisiva e cinematografica.

Frida, il “miracolo” di Brigitte Nielsen

La star danese icona dello spettacolo degli anni Ottanta ha raccontato la sua gravidanza e la nascita della bimba in diverse interviste giornalistiche e televisive. La Nielsen ha parlato di Frida come di un autentico miracolo, avvenuto in maniera responsabile e non senza sacrifici e fisiologici cambiamenti fisici.

La piccola, che alla nascita pesava oltre cinque chili, è stata il regalo di compleanno perfetto per mamma Brigitte, che l’ha messa al mondo all’alba dei 55 anni. Una figlia fortemente voluta e protetta da fratelli e genitori, che proprio per garantire una maggiore sicurezza alla cucciola di casa hanno deciso di rientrare in Europa da Los Angeles, cittĂ  in cui Brigitte Nielsen e Mattia Dessì hanno vissuto fino al 2024.

La motivazione di questa drastica scelta è da ricercare nella crescente ondata di criminalitĂ  che sta attraversando gli Stati Uniti, in particolare la “cittĂ  degli angeli”, come raccontato dalla stessa attrice.

A 54 anni ho voluto essere nuovamente mamma ed è fisiologico che io abbia dei grandi doveri verso la mia piccola, devo fare tutto il possibile per farla crescere in un contesto il più possibile protetto.

La famiglia si è trasferita a Marbella, in Spagna, meta perfetta anche per permettere a Frida di incontrare i parenti danesi di mamma Brigitte e quelli italiani di papĂ  Mattia. Un ambiente protetto, circondato d’amore e familiare per il piccolo, grande miracolo di Brigitte Nielsen.