Amadeus e il fratello, splendido rapporto con Gilberto Sebastiani di cui però purtroppo non sappiamo moltissimo.
Gilberto Sebastiani è il fratello di Amadeus ed è identico a lui, ma cosa sappiamo in merito? L’uomo è nato nel 1966 e dunque quattro anni dopo il fratello. Su Instagram si trovano alcune foto e si nota subito la somiglianza col fratello grazie a un sorriso riconoscibile e un taglio degli occhi identico. Al Corriere della Sera l’uomo ha raccontato alcune cose del rapporto con il fratello e anche delle emozioni viste attraverso i suoi occhi in merito al Festival di Sanremo di cui è protagonista da qualche anno.
Il fratello di Amadeus e uno splendido rapporto
Quando gli chiedono se durante il Festival si sono sentiti questi specifica: “Quasi tutte le mattine e gli facevo i complimenti per l’audience. Sabato l’ho preso in giro per il derby, lui è nerazzurro e io milanista. Poi domenica mattina, mentre tornava a casa, abbiamo parlato ancora del derby”. Sono parole ovviamente legate a una partita di tempo fa e non recenti, non riferite ovviamente al derby perso dal Milan con risultato rotondo di alcune settimane fa.
Amadeus e il fratello hanno uno splendido rapporto, lo conferma l’affetto che si legge nelle parole di Gilberto al Corriere della Sera: “A Sanremo mangiava alle due o tre di notte, alla mattina poi è uno che si alza sempre presto. Se va bene avrà dormito otto ore in cinque giorni. Era molto contento, non solo per i risultati che ovviamente ti danno la carica ma anche per il rapporto che si è formato con i cantanti, avendoli visti dare il cento per cento e con le presentatrici e i collaboratori più vicini”. Quando gli chiedono di descrivere suo fratello spiega: “Il suo grande pregio è l’umiltà, credo che nello spettacolo non sia una cosa scontata. Il difetto è che forse tende a fidarsi molto delle persone come faccio anche io. Ce l’hanno insegnato i nostri genitori”.
Vita privata di Gilberto
Gilberto Sebastiani è sentimentalmente legato a una donna di nome Silvia, conosciuta sui social come Pippi Ranch. Non si conoscono molti dettagli su di lei. Insieme hanno tre figli: Edoardo, nato nel 1996, studente di Medicina e Chirurgia a Verona; Giorgia Maria, istruttrice di equitazione che lavora nel maneggio di famiglia; e il più giovane, Davide.
Il rapporto tra Gilberto e suo fratello Amadeus è molto stretto. In varie interviste, Gilberto ha parlato con affetto del conduttore, sottolineando la sua umiltà e la sua capacità di instaurare rapporti semplici con le persone, qualità che secondo lui il pubblico apprezza molto. Dopo il terzo Festival di Sanremo condotto da Amadeus, Gilberto aveva dichiarato al Corriere che il fratello è rimasto una persona umile nonostante il successo. Tra i pregi, appunto, l’umiltà; tra i difetti, una certa tendenza a fidarsi troppo degli altri, caratteristica che riconosce anche in sé stesso.
“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






