Chi è Giuseppe Cruciani: età, moglie, figlia, Jovanotti

Sonia

Updated on:

Chi è Giuseppe Cruciani: età, moglie, figlia, Jovanotti

Chi è Giuseppe Cruciani? Noto conduttore radiofonico, giornalista e opinionista, scopriamone la biografia, carriera e orientamento politico.

Molto discussa ( e forse per questo divenuto anche un nome celebre sulle bocche degli amanti del gossip) è stata la sua turbolenta relazione con la giornalista Selvaggia Lucarelli, con la quale ha avuto una chiacchierata storia d’amore.

Conduttore del famoso programma radiofonico La Zanzara, è anche giornalista e opinionista televisivo con una laurea in Scienze Politiche, ha anche lavorato per Euronews, e adesso vive a Milano dove è immerso con anima e corpo nella radio.

Ha debuttato nella carriera lavorativa a Radio Radicale, poi ha collaborato con diverse testate giornalistiche come Il Tempo e L’Indipendenza.

Spesso fa l’opinionista in programmi come Dritto e Rovescio e Tiki Taka ed è anche autore di diversi libri, nel corso degli anni ha ricevuto anche diversi premi e riconoscimenti.

Come ha affermato lui stesso in un’intervista, il suo stipendio si aggira intono ai 200mila a 250mila euro all’anno.

Chi è Giuseppe Cruciani: età, moglie, figlia

Nato a Roma il 15 settembre 1966 oggi ha 55 anni ed è della Vergine.
Suo padre era un agente di commercio per la Motta. Dopo gli studi classici al liceo Virgilio di Roma, si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ha vissuto per un po’ di tempo in Sicilia con la sua famiglia, ma è cresciuto a Roma dove è nato: oggi vive a Milano sui Navigli, ed ha vissuto anche a Lione e Parigi per motivi di lavoro.

Quando è arrivato nel capoluogo lombardo, ha alloggiato per alcuni mesi da un parente, convinto che non gli sarebbe piaciuto vivere a Milano. Invece dopo 6 mesi si è trasferito in una casa tutta sua, sui Navigli, e si è innamorato della città.

Su Instagram ha più di 60 mila followers e pubblica in particolare scatti sul lavoro. Si rilassa con la corsa, attività che pratica per lo più quando è giù di tono.

Tra le sue passioni il calcio e il football americano: è tifoso della Lazio e dei New England Patriots.

Ha avuto diversi flirt per poi trovare moglie, Giuseppe Cruciani è spostato dal 2000 ed ha una figlia Viola nata nel 2005.

Subito dopo la nascita della bambina, i due hanno divorziato. Ha avuto una relazione con Selvaggia Lucarelli.

Inoltre molti ricorderanno quando nel 2002 fu sorpreso a baciarsi con Francesca Valiani, moglie di Jovanotti.

Giuseppe Cruciani politica

Il conduttore e opinionista non ama darsi etichette che possono essere ricondotte a ideologie, ma potremmo definirlo, a livello politico, un radicale libertario simpatizzante di Pannella, favorevole a tutte le aperture etiche possibili: ha fatto discutere la sua partecipazione al World Congress of Families.

In un’intervista affermò: “Il mio orientamento politico? Forse sono più anti-comunista che anti-destra. Però è più una questione umorale. Spesso votavo Berlusconi per fare un dispetto alla sinistra, perché dopo le elezioni mi piaceva vedere quelli di sinistra piangere”.