Chi è Lorenzo Castelnuovo? Figlio di Nino Castelnuovo, celebre attore e testimonial dell’olio Cuore

Giorgia Tedesco

Si è spento quattro anni fa, a Roma, Nino Castelnuovo, celebre testimonial dell’olio Cuore e famoso attore. La fama è arrivata soprattutto dopo i debutto in tv nella parte di Renzo de I Promessi Sposi, accanto all’attrice Paola Pitagora. Ma cosa sappiamo di suo figlio Lorenzo?

La famiglia di Lorenzo Castelnuovo

Lorenzo non è il figlio Maria Cristina Di Nicola. Ma i due sono molto legati. Lei è stata la seconda moglie di Nino. Ed è rimasta al suo fianco fino alla morte di lui. Avvenuta alla dignitosissima età di 84 anni. I due si erano uniti in matrimonio venticinque anni fa.

Prima di trovare in Maria Cristina un nuovo amore, Castelnuovo era stato sposato con lex attrice Danila, dalla quale ha avuto un figlio, Lorenzo, che oggi ha trentatré anni. La relazione tra Maria Cristina e Nino è stata segnata anche dalla malattia dellattore. Sofferenza che hanno affrontato insieme con forza e dedizione.

La tragica vita familiare di Castelnuovo

Sappiamo che a fine anni settanta, Nino, ha subito una grave lutto familiare. Il celebre attore perse suo fratello Pierantonio. Ma non fu una morte comune. Il ragazzo, venne picchiato fino alla morte. Eppure, le disgrazie non finirono lì.

Vent’anni dopo, l’attore, perse anche l’altro fratello in un incidente stradale. Clemente Castelnuovo. Quando Nino morì, furono il figlio e la moglie Maria Cristina a dare la notizia, insieme alla sorella di lui. Unica superstite della famiglia.

La carriera di Nino Castelnuovo

Castelnuovo ha recitato in numerosi film. Possiamo citare ad esempio, Il Gobbo. Ma anche, Un maledetto imbroglio. Oppure, Tutti a casa. Anche se tra i suoi ruoli più celebri sicuramente figura quello dell’indimenticabile Renzo. Ha anche preso parte a produzioni più recenti. Come nella serie Le tre rose di Eva.
La sua presenza sugli schermi si è estesa anche al mondo della pubblicità. Famosissimo per essere stato il volto di una celebre campagna. Quella dell’Olio Cuore. Ricordate quando saltava la staccionata? Rinomata anche l’apparizione per la Coca Cola.
Quando aveva trentacinque anni ha sviluppato un glaucoma che lo ha reso ipovedente, ma nonostante ciò ha proseguito la sua carriera attivamente fino alla fine. Si è spento il 6 settembre 2021. Nella sua amata Roma.