Francesca Costa, madre di Nicolò Zaniolo: età, lavoro, vita privata, marito, figli, curiosità

Giorgia Tedesco

Chi è Francesca Costa? Ecco quello che non sapevate sulla mamma del calciatore di serie A che ha anche partecipato come ospite al programma televisivo C’è Posta per Te, con il figlio.

Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i dettagli sulla vita di Francesca Costa. A quanti anni ha avuto Nicolò? Quando ha sposato il marito? Nicolò Zaniolo è l’unico figlio? Quali sono le curiosità più segrete sulla donna?

Biografia della mamma di un campione: Francesca Costa

Francesca Costa è la madre del giovane centrocampista del Galatasaray, Nicolò Zaniolo. La donna ha 47 anni e nasce nel 1978 a La Spezia. Quando la carriera del figlio è esplosa, Francesca è stata notata subito sui social, proprio per il suo corpo e la sua bella presenza. Foto piacenti, anche in compagnia del figlio Nicolò, che a quest’ultimo non sono sempre andate a genio. Oggi Francesca ha un grandissimo seguito di followers su Instagram. Di lei sappiamo che torna spesso a La Spezia, sua città natale, ma attualmente vive a Roma per seguire la carriera calcistica del figlio.

Una vita dedicata alla famiglia: il marito di Francesca e il lavoro a tempo pieno

Francesca è sposata con Igor Zaniolo l’ex calciatore, ormai ritiratosi nel 2013, con il quale ha due figli: Nicolò e Benedetta. Igor e Benedetta attualmente vivono a La Spezia e gestiscono il bar di famiglia. Forse è anche questo uno dei motivi per i quali Francesca torna spesso in città. Igor e Francesca si sono conosciuti al salone di bellezza della cugina di lei, nel quale il calciatore si recava spesso per diversi trattamenti. I due raccontano di un amore a prima vista, che li ha portati a creare l’attuale famiglia Zaniolo-Costa.

Francesca Costa ha dichiarato che il suo lavoro è “fare la mamma a tempo pieno“. Infatti, pur non essendo una vera e propria manager, Francesca segue il figlio Nicolò in tutti i suoi spostamenti, accompagnandolo a ogni incontro e a ogni trasferta. Tuttavia, ultimamente Francesca ha dichiarato che le piacerebbe partecipare ad un reality show come il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. La grande attività su Instagram e la passione per il mondo dello spettacolo ci portano a non escludere una futura comparsa di Francesca sugli schermi televisivi.

Francesca e la difesa a spada tratta del figlio Nicolò

Tra le curiosità che hanno fatto parlare in passato di Francesca Costa, c’è la lite avvenuta in diretta radio con il giornalista Gabriele Parpiglia. Un’accesa discussione avvenuta tra i due a Radio Radio, quando la mamma del giocatore Nicolò Zaniolo è intervenuta in difesa del figlio, per delle accuse lanciate proprio dal giornalista. Stando a quanto affermato da Parpiglia, Nicolò avrebbe all’epoca lasciato la fidanzata Sara, che si trovava anche in stato interessante, per una sbandata con la Ghenea.

La donna è intervenuta in difesa del figlio, ma non solo, l’intento era proprio zittire il commentatore radiofonico, ricordando a gran voce che c’era una gravidanza di mezzo e che era importante avere rispetto per le vicende extracalcistiche. Oggi Francesca non è più solo la mamma di Nicolò, ma è anche la nonna felice del piccolo Tommaso e sembra che il quadro familiare abbia proprio ripreso la giusta inquadratura.