Chi è Nicola Pisu? Ecco quello che non sapevate sul figlio di Patrizia Marigliani, nipote dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani.
Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i dettagli sulla vita di Nicola Pisu. Quanti anni ha? Chi è il padre? Che lavoro fa? Ha ancora problemi con la droga?
Chi è Nicola Pisu, il figlio della Mirigliani
Nicola Pisu è il figlio di Patrizia Mirigliani, nipote dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani. Tuttavia, il nome Nicola appartiene a quello del bisnonno paterno che ha lavorato nelle miniere in America, dove ha anche perso la vita. Il giovane nasce dall’amore tra Patrizia Mirigliani, che ha gestito per anni la direzione artistica di Miss Italia, e l’imprenditore Antonello Pisu. Il rapporto con i genitori è decisamente altalenante e burrascoso. In un’intervista a Tpi.it Patrizia Mirigliani racconta di essere stata costretta a denunciare il figlio.
I problemi con la droga, la denuncia della madre
Nicola rimane vittima della droga all’età di 18 anni e da allora la madre confessa di averlo fatto ricoverare in ben 7 differenti comunità. Tuttavia nulla è cambiato, nell’ultimo periodo il rapporto parentale si era inasprito sempre più, tanto da portare la madre a denunciare il figlio con le accuse di: minacce, violenza ed estorsione. Al giovane è stato imposto il braccialetto alla caviglia e l’obbligo di distanziamento di 400 metri dalla propria madre.
La Mirigliani ha spiegato che il figlio, ormai adulto, sta affrontando un percorso per guarire. Ha raggiunto nuove consapevolezze, capendo che la droga non è una risposta. La colpa, spiega, è stata probabilmente del bullismo a scuola, del male nel mondo. Tutto questo lo ha smarrito, essendo molto fragile. Aveva bisogno di amore.
Poi prosegue: “Quando è arrivata la denuncia si è voluto vendicare raccontando tutto alla stampa, oggi però mi ringrazia perché gli ho dato modo di pensare, ha capito che per fare questo ero disperata”.
La risposta di Nicola alle denunce
Tuttavia, come ogni tossico dipendente, il giovane non ha compreso nell’immediato il gesto disperato della madre, che stava solo cercando di “salvarlo”. Infatti in un’intervista Nicola Pisu aveva dichiarato che la madre lo aveva cacciato di casa, dicendogli espressamente di doversi fare una vita lontano da lei. “Ma lei non lo può fare, per legge mi deve mantenere fino ai 34 anni, non può lasciarmi così e io le farò una denuncia civile. Io non nascondo i miei problemi con la droga, sono cominciati a 18 anni, adesso ne ho 31, in passato ho fatto qualche furtarello a casa, ma sono un bravo ragazzo e ora sono pulito“, aveva dichiarato il giovane, e aveva aggiunto: “Mia madre ha fatto la cosa più brutta che si può fare a un figlio e voglio renderla pubblica, è imperdonabile“.
Oggi Nicola è un uomo nuovo e vive uno splendido amore con la sua compagna, Barbara Lorini, una bellissima trentanovenne e già madre di una ragazzina. La coppia si è conosciuta sui social, ma hanno deciso di stare insieme e di prendere casa, mettendo da subito in chiaro quanto per loro questo rapporto sia importante.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






