Franco Pinna: cos’è successo? La notizia che ha sconvolto la Sassari Calcio

Giorgia Tedesco

Addio a Franco Pinna.

Il ricordo per l’allenatore Franco Pinna

Il mondo dello sport di Sassari è in lutto per la scomparsa di Franco Pinna. L’allenatore della società Lanteri si è spento quest’oggi. Lasciando la squadra profondamente scossa e addolorata per la perdita del loro mister.

Chi ha avuto l’opportunità di conoscerlo porta nel cuore il ricordo di un uomo che non era solo un grande professionista. Ma soprattutto, anche una persona di straordinaria eleganza e sensibilità. Sempre equilibrato, gentile e misurato nei modi e nelle parole, capace di trasmettere valori umani, rispetto e passione. Con una naturalezza che andava oltre le sue indiscutibili competenze tecniche.

Così la società sportiva ha voluto ricordarlo attraverso un messaggio diffuso sulla loro pagina ufficiale. Considerato un punto di riferimento per tanti giovani atleti, Franco lascia un segno indelebile in ognuno di loro.

Le esequie del grande sassarese

La squadra lo ricorda con affetto, evidenziando che il vuoto lasciato dalla sua scomparsa è enorme per chiunque abbia avuto il privilegio di lavorare con lui. Ed apprezzarne le rare qualità umane, oltre alle sue capacità tecniche. Con profonda commozione lo salutano tutti, dal presidente al consiglio direttivo. Fino agli atleti e le loro famiglie.

I funerali di Franco Pinna si svolgeranno domani, mercoledì 19 novembre, alle ore 15. Presso la Chiesa della Parrocchia San Pio X a Li Punti.