La moglie di Roberto Zaccaria, Monica, è una celebre attrice. I due hanno passato davvero tantissimi anni insieme, e oggi vi raccontiamo qualcosa in più proprio su Roberto. Monica la conosciamo già molto bene per il suo talento.
Tra i suoi film più significativi si annoverano titoli come:
- La prima volta, sull’erba;
- Dodicesima notte;
- Signore e signori, buonanotte;
- Un giorno perfetto;
- La peggior settimana della mia vita.
Chi é Roberto Zaccaria?
Roberto Zaccaria, noto politico e dirigente pubblico. Classe 1941, Roberto è un affermato politico, funzionario e dirigente pubblico italiano. Per anni ha rivestito il ruolo di docente universitario insegnando diritto costituzionale, pubblico, dell’informazione e regionale. Per quindici anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Rai. Di cui è stato Presidente in un secondo momento. Inoltre, ha esercitato per molto tempo il ruolo di deputato alla Camera. E’ padre di due figli nati dal suo primo matrimonio con Barbare.
Monica Guerritore: la “gelosia” del marito per la serie Inganno
Lo scorso anno la Guerritore ha recitato in Inganno, miniserie di Netflix in cui interpreta Gabriella, una donna sessantenne che perde la testa per un giovane uomo. La serie include diverse scene d’amore che vedono l’attrice protagonista e proprio queste hanno stuzzicato una leggera gelosia nel marito Roberto. Come raccontato dalla stessa Guerritore, però, Roberto non ha ancora visto la serie: “Lui continua imperterrito a non guardarla nonostante le signore del condominio gli dicano che sono straordinaria. Forse la vedrà più avanti… magari saltando alle scene in cui sembra che io perda la testa”, ha detto scherzando.
Gli amori del passato di Monica Guerritore
Prima del matrimonio con Roberto, Monica ha avuto importanti relazioni sentimentali. È stata sposata con l’attore Gabriele Lavia da cui ha avuto due figlie: Lucia, che segue le orme materne nel mondo della recitazione, e Maria Lavia, che gestisce un’agenzia per artisti.
Tra la fine degli anni Settanta e gli anni successivi, Monica è stata sentimentalmente legata all’attore Giannini e al giornalista e dirigente Leone. Tuttavia, da ventiquattro anni il suo cuore appartiene a Roberto Zaccaria, con cui forma una coppia stabile e affiatata da oltre vent’anni.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






