Federica Accinni è venuta a mancare nelle ultime ore. E Sassari si unisce al grande cordoglio per la giovane insegnante di 35 anni che ha lasciato questa terra dopo una breve malattia.
Chi era Federica Accinni?
Molto amata e stimata in città, Federica ha coordinato per anni i centri estivi per bambini organizzati dalla Uisp, offrendo il suo impegno e la sua passione. Inoltre, è stata una figura chiave in un progetto che le ha portato orgoglio e stima. Il Punto Luce di Latte Dolce: idea che ha seguito sua nascita.
Un solo grido, di quelli che non si spezzano, di quelli che non si possono soffocare
Numerosi sono stati i messaggi di affetto e ricordo sui social. Tra questi, la presidente regionale Barra ha scritto: “So che tu, in qualche modo, in un soffio di vento, nello sguardo di un bambino, oppure in ufficio tra chiacchiere e sorrisi per superare i momenti difficili, ci sarai sempre, nei nostri cuori”.
Anche la Uisp di Sassari ha voluto dedicare un pensiero speciale: “Ci sono persone che lasciano un segno indelebile nella vita di chi le incontra e Federica è senza dubbio una di queste. Era un valore aggiunto, un’amica e una compagna in tantissime avventure. Migliaia di bambini hanno potuto beneficiare della sua dolcezza, del suo sorriso e della sua unicità”.
Anche la società di pallavolo Orion, dove Federica era dirigente, ha condiviso un messaggio emozionante: “La notizia della sua scomparsa ci ha spezzato il cuore. Non era solo una collega, una dirigente o un’amica: era una luce”.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






