L’incidente nel Lodigiano è avvenuto intorno circa alle diciotto di questa sera, lungo la strada che collega la via Emilia a Cerro al Lambro, parallela alla Teem. Proprio nei pressi di Vizzolo Predabissi.
Un lunedì difficile nel Lodigiano
Questo ventiquattro novembre è stato un lunedì segnato da gravi incidenti. Incidenti drammatici quelli avvenuti tra il Lodigiano e il Sudmilano. Dopo un tragico schianto avvenuto nella notte sull’autostrada A1, nei pressi di Ospedaletto Lodigiano, un altro episodio mortale si è registrato nel tardo pomeriggio. Se questa mattina all’alba abbiamo salutato una ragazza di soli ventidue anni, questa sera, ci tocca veder andarsene un’altra vittima.
Cos’è successo nell’incidente di questa sera?
Verso le diciotto, un violento scontro frontale è avvenuto lungo la bretella che unisce la via Emilia a Cerro al Lambro, correndo parallela alla Teem, nella zona di Vizzolo Predabissi. Ad essere coinvolti nello schianto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, sono stati un furgone e un autoarticolato.
Un’altra giovane vita spezzata
Nell’impatto ha perso la vita il conducente del furgone; i soccorritori, arrivati tempestivamente sul luogo, hanno potuto solo constatarne il decesso. Ferito invece il conducente del Tir, che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Vizzolo Predabissi.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






