Alessio Lunardi: cos’è successo all’Orso del calcio azzurro di Santa Croce

Giorgia Tedesco

E’ morto Alessio Lunardi. Tutti lo ricordano come Orso, figura centrale e punto di riferimento del rione. Sulla pagina degli Azzurri di Santa Croce è stato dato l’annuncio della prematura scomparsa. E proprio lì che hanno iniziato a divampare centinaia di messaggi di cordoglio.

Chi era Alessio Lunardi?

Il mondo del calcio storico è in lutto per la perdita di Lunardi, stimato calciante della parte azzurra e noto per la sua lunga esperienza sul campo di Santa Croce. Alessio era un combattente, sia sul sabbione che nella vita. Numerosi messaggi di dolore e affetto sono stati dedicati a lui. Proprio a testimonianza del grande impatto che aveva su chi lo circondava. Era conosciuto e amato da tutti come Orso. Ormai il simbolo del rione.

Il ricordo del campione attraverso gli occhi degli amici e della comunità

La notizia della scomparsa ha scosso profondamente i social network, dopo che l’annuncio ha trovato spazio sulla pagina Facebook degli Azzurri di Santa Croce. “Un altro cuore Azzurro vola via,” scrivono la presidenza, il consiglio e gli Ultras. “Ci lascia un fratello. Un amico. Un simbolo della nostra famiglia. La grande famiglia Azzurra si stringe nel dolore e abbraccia con forza la sua famiglia. Ciao Orso, la tua forza e il tuo sorriso vivranno sempre tra noi.”

Il presidente del Quartiere, Pierguidi, ha ricordato Alessio con parole molto sentite. “Ti ho sposato. Ed è stata una delle cerimonie più divertenti che abbia mai celebrato. Se penso a un gigante buono penso a te. Se penso a un calciante fiero e senza paura, sempre pronto ad affrontare ogni sfida, penso a te. Oggi non riesco a credere che non sei più con noi e con i tuoi fratelli Azzurri.