Vicenza dĂ l’ultimo saluto a Enrico Bressan, iconico dj di Radio Vicenza International. NonchĂ© ideatore delle serate “Figli delle Stelle”, evento simbolo della scena musicale e artistica cittadina, e col tempo, italiana.
Chi era Enrico Bressan?
Con la sua energia e creatività inesauribile, Bressan ha fatto danzare generazioni intere, lasciando un segno indelebile nel panorama locale. Professionista indipendente dal 1980, è stato il cuore pulsante di Radio Vicenza International, non solo come voce storica ma anche come proprietario del marchio
Il commiato per il grande artista della notte
Tra i primi a ricordarlo, c’è l’ex primo cittadino Rucco, che ha espresso tutto il suo dolore.
“Una notizia che lascia senza parole. Enrico era un amico sincero. Sempre disponibile e capace di portare un sorriso e il suo entusiasmo contagioso. Solo pochi giorni fa era al mio fianco. Con la sua generositĂ e voglia di fare. MancherĂ profondamente.”
Anche Roby Borillo, collega e amico intimo, gli ha dedicato un pensiero toccante: “Buon viaggio verso i Figli delle Stelle. Sono sicuro che saprai far ballare anche loro.”
Il ricordo dell’umanitĂ e della generositĂ del deejay
Uomo generoso, solare e appassionato, tra i ricordi piĂą belli di Bressan emerge un episodio raccontato su Tviweb: il salvataggio di un riccio abbandonato, adottato e affettuosamente chiamato Spuncio. “Spero che queste piccole storie possano portare buone notizie e sensibilizzare le persone… perchĂ©, a volte, l’amore viene ricambiato”, aveva confidato. Enrico lascia dietro di sĂ© una moglie, due figli e una comunitĂ che lo ricorderĂ per la sua musica intramontabile, il suo entusiasmo contagioso e la capacitĂ innata di creare legami sinceri con un sorriso e la magia di un disco sul piatto.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
PerchĂ© l’informazione è la libertĂ di un popolo. Ed Ă© nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertĂ .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






