Grazia De Pace non ce l’ha fatta. Un profondo senso di lutto oggi pervade Taranto per la perdita della giovane donna.
Grazia De Pace: la notizia della sua scomparsa
L’annuncio della sua perdita ha profondamente scosso e colpito l’intera comunitĂ locale. La giovane mamma era conosciuta e stimata da tanti, e questo è stato possibile grazie al suo carattere solare e gentile. Era una donna sempre disponibile ad aiutare chiunque andasse a trovarla, ed è sempre stata legatissima alla sua famiglia, come dimostra la sua pagina social. Viveva a Taranto con il marito Michele e i loro due figli. Che ora, insieme ai familiari e agli amici, affrontano il dolore immenso della sua assenza.
Il cordoglio online: immenso e profondo
Il cordoglio si è diffuso rapidamente sui social, in particolare su Facebook. Proprio lì, dove amici, parenti e conoscenti stanno condividendo ricordi e immagini di momenti felici vissuti insieme a lei. Numerose sono le testimonianze di affetto e incredulità . Molte fra le persone che leggiamo faticano ad accettare una perdita così improvvisa. Forse perché quando le persone sono splendide, non ti rassegni a perderle, sono eventi difficili da superare, specie se così improvvisi.
Per intere ore si è pregato per la giovane. Nella speranza si risvegliasse dal suo sonno. Ma purtroppo, questo, non è accaduto. Grazia viene ricordata da tutti per il suo sorriso contagioso, la dolcezza che la contraddistingueva. Ma ancor di più per la forza con cui affrontava ogni situazione della vita. La sua assenza crea un vuoto irrecuperabile nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. E legarsi a lei.. Tuttavia, il ricordo di Grazia continuerà a vivere, di questo siamo certi. Soprattutto grazie all’affetto sincero di coloro che non smetteranno mai di amarla.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
PerchĂ© l’informazione è la libertĂ di un popolo. Ed Ă© nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertĂ .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






