Josep Martinez ha ucciso un uomo. Ma le cose potrebbero non essere andate esattamente come sembrano.
Cos’è successo a Como?
L’incidente si è verificato intorno alle dieci meno un quarto, in provincia di Como. Un uomo di 81 anni, a bordo di una carrozzina elettrica, è stato investito da un SUV. Proprio quello guidato dal portiere di riserva dell’Inter, Josep Martinez. Anche se i soccorsi sono arrivati presto, con ambulanza, elisoccorso e carabinieri, l’anziano è stato dichiarato morto sul posto. Il ragazzo, è uscito illeso dall’incidente. Ma si trova in stato di shock. Gli agenti della Compagnia di Cantù stanno eseguendo i rilievi necessari per accertare le cause dell’accaduto. E attribuire eventuali responsabilità .
Ipotesi sulla dinamica
Le prime ricostruzioni, ancora provvisorie e oggetto di verifica da parte dei carabinieri, suggeriscono che l’uomo in carrozzina possa aver cambiato direzione in modo improvviso. Non si esclude l’ipotesi di un malore. Quello che avrebbe portato l’anziano a tagliare la strada al SUV condotto dal calciatore. Martinez ha comunque reagito immediatamente, prestando soccorso alla vittima. Christian Chivu, allenatore dell’Inter, ha annullato la conferenza stampa prevista per oggi in segno di cordoglio. Inoltre, si conferma che Martinez non sarà convocato per la sfida infrasettimanale contro la Fiorentina.
Chi é Josep Martinez?
Arrivato all’Inter nella scorsa stagione dal Genoa, Martinez è il secondo portiere della squadra nerazzurra Ha esordito il 19 dicembre nella Coppa Italia contro l’Udinese; mentre il debutto in Serie A è avvenuto quest’anno, con la vittoria casalinga contro il Genoa. Con la Spagna Under 21 ha raggiunto il terzo posto agli Europei. L’accaduto ha scosso l’ambiente calcistico. E ora saranno le indagini della Procura di Como a fare chiarezza sui dettagli della tragedia.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






