Morta la mamma di Simone di Pasquale, il ballerino di Ballando con le stelle

Giorgia Tedesco

Simone Di Pasquale ha annunciato la scomparsa di sua madre durante la puntata di Ballando con le Stelle, condividendo un momento di grande emozione e ricordo.

Il ricordo di Simone di Pasquale

È stata lei a trasmettermi la passione per la danza“, ha detto il ballerino, attualmente in gara con La Signora Coriandoli. Subito dopo la loro esibizione nella serata di sabato 18 ottobre, Di Pasquale ha voluto dedicare un pensiero speciale alla madre.

Il messaggio toccante di Milly

Dopo che la giuria ha espresso i voti, Milly Carlucci ha voluto rivolgere un personale ringraziamento a Di Pasquale prima di congedarlo. La conduttrice ha sottolineato il suo impegno nonostante il difficile momento: “Stasera gli devo moltissimo. Un grazie enorme per il coraggio e la forza dimostrati nell’essere qui, nonostante il grande lutto per la perdita della mamma, avvenuta appena due giorni fa. Grazie, Simone”, ha dichiarato Carlucci.

Un conclusione dolce-amara

Visibilmente commosso, Simone Di Pasquale ha risposto alle sue parole: “Grazie a voi per avermi dato la possibilità di scegliere, anche di non essere presente. Ma io ho deciso di esserci. Questa mattina ho dato l’ultimo saluto a mia madre. Però continuo a portarla con me, come tutti noi portiamo dentro i nostri cari attraverso ciò che ci hanno insegnato. Lei è stata una donna straordinaria, lavoratrice instancabile, esempio di coraggio e tenacia. Mi ha trasmesso l’amore per il ballo, e per questo non potevo mancare”. Con queste affettuose parole, il ballerino ha reso omaggio alla figura materna. Ricordandone l’eredità preziosa che continuerà a guidarlo.