Claudio Torelli ha trovato la donna suicidatasi nel Viale Vittorio Veneto nel centro di Civitanova. La donna, di circa cinquantasei anni, sembra non essere di nazionalità italiana; anche se al momento non sono state diffuse le generalità della donna, quindi si resta in attesa di dettagli più precisi su di lei.
Cos’ha visto Claudio Torelli?
La donna si è gettata da circa venti metri di altezza. Viveva insieme al marito e al figlio, ma entrambi non si sono accorti che fosse caduta dalla mansarda condominiale. Claudio Torelli, operatore del Cosmari, era in entrato in una strada senza uscita, per raccogliere i rifiuti di alcuni cassonetti condominiale. A quel punto, ha notato, mentre si stava dirigendo via dalla zona, il corpo della donna. Così ha immediatamente allertato i soccorsi.
L’arrivo della scientifica
L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi. La donna era vestita con una felpa rossa e un paio di pantaloni da tuta grigi e della ciabatte; un abbigliamento che suggeriva da subito la donna abitasse in zona.
Cos’è successo alla donna?
La donna, di circa cinquantasei anni, viveva insieme al marito e al figlio. La scientifica ha immediatamente iniziato i rilievi del caso. Anche perché, da una prima ipotesi, sembra la donna si sia suicidata lanciandosi volutamente dal settimo piano del condominio. Trovato morte certa con una caduta di circa venti metri.
Ora arriva il momento più importante di tutte le indagini: capire cosa possa aver spinto la donna a compiere un gesto del genere. Raschiando a tappeto tutte le ipotesi possibili. Problemi economici, familiari o di abusi o di dipendenze. E’ tutto incerto al momento. Restiamo in attesa di risposte.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






