Morto Giovanni Grande: il ragazzo è morto a Crotone oggi durante un incidente

Giorgia Tedesco

Giovanni Grande è morto quest’oggi dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente.

Cos’è successo a Giovanni Grande?

Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per Giovanni Grande, un ragazzo di 19 anni originario di Crotone. E’ lui la vittima rimasta coinvolta in un drammatico incidente avvenuto il 18 ottobre, quest’oggi dunque, poco dopo le ore tredici. L’impatto si è verificato sulla Strada Statale 106; proprio nei pressi del centro commerciale “Le Spighe“. La moto guidata da Giovanni ha tamponato un’auto che lo precedeva, causando così una caduta estremamente violenta.

L’arrivo in ospedale: una lotta contro il tempo

Purtroppo, anche con il massimo impegno e l’adeguata tempestività, visto l’urgentissimo trasporto in aereo all’ospedale di Catanzaro, le ferite si sono rivelate, disgraziatamente, troppo gravi. E infatti, il giovanissimo Giovanni è deceduto poco dopo. Sul posto sono intervenute anche le autorità della Polizia Stradale.

Un tratto di strada pericolosissimo

L’equipe della stradale ha provveduto immediatamente a chiudere il tratto della statale, noto da sempre per l’elevata pericolosità. Giovanni viveva a Crotone, nella zona di Fratelli Bandiera. Sui suoi social, nella foto di copertina, si può vederlo mentre posa orgogliosamente accanto alla sua moto, una passione che lo accompagnava sempre. La sua perdita rappresenta un dolore enorme, per amici e familiari. E a loro va adesso il nostro pensiero.

La Statale della morte ha fatto un’altra vittima: Giovanni Grande

Quest’anno la Statale 106 ha registrato diversi incidenti, inclusi diversi eventi mortali come lo scontro a Bianco a settembre (con un morto e un bambino ferito), l’incidente a Sibari (con due morti) e quello vicino a Corigliano Rossano (con un morto). Si sono verificati anche altri sinistri con feriti e diversi sono stati causati da collisioni tra più veicoli. La strada continua a essere tristemente nota per la sua pericolosità.