Morto Aldo Puccinelli a Pisa: trovato in un capannone

Giorgia Tedesco

Morto Aldo Puccinelli: lutto nel mondo del Gioco del Ponte: tragico incidente a Ponsacco, disposta l’autopsia.

Cos’è successo ad Aldo Puccinelli?

La tragedia risale al pomeriggio di sabato 11 ottobre, ma solo oggi la notizia della scomparsa di Aldo Puccinelli, settantenne originario di Pisa, ha iniziato a diffondersi. Secondo quanto emerso, Puccinelli era entrato in un capannone per dare da mangiare al suo cane. Nel tentativo di recuperare il cibo posizionato su uno scaffale, è salito su un macchinario. Ma probabilmente, l’uomo, perdendo l’equilibrio è caduto al suolo. Non si esclude che la caduta possa essere stata causata da un improvviso malore tuttavia, motivo per cui è stata predisposta l’autopsia. Così da poter chiarire le cause del decesso.

Chi era la vittima?

Aldo era un uomo noto e apprezzato a Pisa. Soprattutto per una simpatica passione, in cui metteva tutto il suo impegno. Vale a dire, quella del Gioco del Ponte. Puccinelli era molto amato dai combattenti gialloneri della Magistratura di San Michele. La notizia della sua morte ha scosso profondamente amici, conoscenti e gli appassionati di questa storica tradizione cittadina.

Il cordoglio cittadino

La Magistratura di San Michele ha voluto esprimere pubblicamente cordoglio e vicinanza alla famiglia: “La Magistratura esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Puccinelli per la perdita di Aldone, ex combattente giallonero. In particolare, un abbraccio a Sara per la dolorosa perdita subita.”