La comunitĂ si è stretta nella chiesa gremita per dare l’ultimo saluto a Christian Femiano. Il sedicenne tragicamente scomparso in un incidente stradale avvenuto presso la localitĂ Miglio 25 di Alvignano. La scorsa settimana. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella cattedrale di Caiazzo.
Chi era Christian Femiano?
Christian era una figura molto amata in paese. Conosciuto soprattutto per la sua gentilezza. Ma anche per la riservatezza e disponibilità . Era un grande appassionato di moto e pesca. Il ragazzo ha così lasciato un ricordo indelebile. Nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Alla cerimonia hanno partecipato tanti giovani e giovanissimi. Oltre ai familiari e agli amici, che hanno voluto omaggiarlo con la loro presenza.
La messa è stata officiata da don Antonio Di Lorenzo. Parroco della cattedrale. Che ha esortato i presenti a custodire il ricordo di Christian.
Il messaggio sul manifesto del ragazzo
Sul manifesto commemorativo si leggono parole dolcissime. “Tu, con il tuo sorriso e i tuoi occhi pieni di gioia e amore, hai riempito la nostra vita e il tuo ricordo rimarrĂ sempre e per sempre nei nostri cuori”. L’improvvisa perdita di Christian ha debilitato profondamente la comunitĂ di Caiazzo.
Il primo cittadino Giaquinto ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali. Nell’ordinanza ufficiale si legge la notizia. “L’Amministrazione Comunale, anch’essa vivamente colpita dal tragico evento, interpretando i sentimenti diffusi di sconcerto e sofferenza per quanto verificatosi, intende manifestare in modo tangibile e solenne la partecipazione dell’intera comunitĂ caiatina al dolore per la scomparsa del caro Christian, testimoniando sentita vicinanza ai suoi cari”.
Il gesto del comune di Caiazzo
Tra le disposizioni previste dal provvedimento ci sono la sospensione delle manifestazioni pubbliche. L’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli uffici comunali e pubblici. Insieme alla chiusura delle attività commerciali dalle sedici fino alla fine della cerimonia funebre.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
PerchĂ© l’informazione è la libertĂ di un popolo. Ed Ă© nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertĂ .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






