Chi era Benedetta Mandarò, morta a Borgetto dopo essere caduta in un canale di scolo

Carmelo Giuffre

Si chiamava Benedetta Mandarò ed è morta a Borgetto cadendo all’interno di un canale di scolo. 

Una tragedia persino difficile da spiegare a parole quella accaduta a Borgetto, un comune in provincia di Palermo, dove una donna ha perso la vita cadendo per strada e finendo poi all’interno del canale di scolo. 

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma purtroppo alloro arrivo, per la donna non c’era piĂą nulla da fare. 

Chi era Benedetta Mandarò

La vittima si chiamava Benedetta Mandarò e aveva 58 anni e dalle prime testimonianze raccolte sembra che nella comunità di Borgetto, che conta poco più di settemila anime, fosse conosciuta da tutti come “Bettina”. 

Lavorava come dipendente all’ASP di Palermo e viveva in un appartamento condiviso con la sorella. Al momento della tragedia, sembra che stesse camminando a piedi in via Romiti per andare a comprare. Un tragitto brevissimo per casa sua, ma che le è stato purtroppo fatale.  

Leggi anche: Chi è Francesco De Simone, l’operaio morto a Torre Annunziata colpito da una trave

Il sindaco di Borgetto Roberto Davì: “Era gentile e stimata da tutti”

Il primo cittadino di Borgetto, Roberto Davì, ha immediatamente espresso cordoglio per la perdita e vicinanza alla famiglia: “Ci uniamo al dolore della famiglia per la tragica scomparsa di Benedetta, da tutti conosciuta come Bettina Era una persona di profonda fede, affabile, gentile e stimata da tutti. La sua scomparsa addolora l’intera comunità”.

Monreale, perde la vita a causa di un rogo nella sua palazzina

E così nel palermitano arriva un’altra tragedia dopo quella che alcuni giorni fa a Monreale, aveva portato alla morte di un uomo a causa di un incendio divampato nella palazzina in cui viveva. 

Sono stati dei residenti del quartiere a chiamare subito le forze dell’ordine, con i vigili del fuoco che subito dopo aver spento le fiamme, hanno ritrovato l’uomo a terra privo di sensi. A quel punto i sanitari hanno cercato subito di rianimarlo, ma purtroppo non c’era più nulla da fare, e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso pochi minuti.