Chi è il 45cinquenne arrestato a Gorizia per violenze su minori?

Giorgia Tedesco

I fatti di cui parleremo oggi risalgono a ieri pomeriggio. Ieri, ventinove settembre, presso la Casa Circondariale di Gorizia, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare. In carcere. Essa è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Treviso nei confronti di un uomo di quarantacinque anni.

Chi è l’indagato quarantacinquenne?

L’uomo è residente a Montebelluna ed è già detenuto per reati analoghi. L’ordinanza si inserisce nell’ambito di alcune indagini già condotte. Proprio dai Carabinieri di Riese Pio X. Con il supporto della Stazione di Castelfranco Veneto. Esse riguardano quattro episodi di violenza sessuale ai danni di minorenni. Tutti avvenuti nelle scorse settimane. Tra i comuni di Altivole e Castelfranco Veneto.

A chi ha fatto del male?

Secondo quanto ricostruito fino ad adesso, l’uomo, avrebbe molestato le giovani vittime in luoghi pubblici. Quelli frequentati da coetanei. Abusando di loro con approcci verbali e palpeggiamenti. Il quadro accusatorio si è aggravato dopo il suo arresto in flagranza di reato. Avvenuto proprio lo scorso 19 settembre. Questo a seguito di un quinto episodio segnalato dalle vittime e dalle loro amiche.

Al momento dell’arresto si trovava già in carcere a Gorizia

Già detenuto in carcere a Gorizia, l’uomo è stato colpito dal nuovo provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità Giudiziaria. La quale sta approfondendo la sua posizione. Con anche possibili verifiche su ulteriori episodi di presunta violenza. Le indagini proseguono sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Treviso. Al centro del lavoro investigativo rimangono i dettagli degli episodi già emersi. E l’accertamento di eventuali responsabilità aggiuntive.